Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, la dirigenza ha fissato il prezzo di Guendouzi
Il centrocampo della Lazio sarà una necessità per Sarri, con un occhio particolare rivolto a Matteo Guendouzi. Il francese, deluso dalla mancata qualificazione in Europa dopo il campionato concluso da poco, attende almeno un adeguamento contrattuale. Guendouzi ha un prezzo fissato di 50 milioni di euro, cifra per cui la dirigenza biancoceleste non farà sconti.
Nonostante le delusioni al termine della stagione, Maurizio Sarri ancora punta molto sul francese: il tecnico aveva voluto fortemente il centrocampista già nella sua prima esperienza alla Lazio e conta di ricostruire il centrocampo con Guendouzi come pilastro fondamentale. Accanto a lui, Nicolò Rovella rappresenta un altro punto fermo. I due mediani sono visti come le sicurezze su cui fondare il reparto biancoceleste, soprattutto con il ritorno al centrocampo a tre voluto dal toscano.
Il futuro di Guendouzi, quindi, è strettamente legato alle scelte della società e alle sue ambizioni personali. La Lazio però vuole trattenere in rosa il calciatore e non tratterà neanche per un cifra inferiore a 50 milioni di euro. L’adeguamento contrattuale, che il francese si aspetta, potrebbe rappresentare la chiave per motivare ulteriormente il giocatore e per evitare malumori futuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA