00:50 min

calciomercato

Mercato Lazio – Pereira torna allo United, ecco chi potrebbe sostituirlo

redazionecittaceleste

Il belga brasiliano non ha convinto a pieno, difficile che venga riscattato a giugno: Tare ha già pronto un sostituto

ROMA - Indipendentemente da come finirà questa stagione, la prossima estate sarà necessario attuare una profonda opera di rinnovamento della squadra, andando a ringiovanire, ma soprattutto a rinforzare determinati reparti. Come è ovvio che sia ci si concentrerà soprattutto sulla difesa, vero tallone d'Achille della Lazio quest'anno. Ci saranno, tuttavia, delle operazioni anche nel reparto avanzato.

Previste due uscite in attacco

A meno che non cambi qualcosa nelle prossime settimane, Felipe Caicedo lascerà la Lazio ad un anno di scadenza del suo contratto, ma non sarà l'unico a salutare la capitale. Anche Andreas Pereira dovrebbe fare le valigie per tornare al Manchester United. Il fantasista belga-brasiliano è stato impiegato col contagocce da Simone Inzaghi, che di fatto lo ha relegato al ruolo di quinta scelta. Sul calciatore c'è l'interesse di Napoli ed Atalanta. Non è detto, quindi, che non si possa continuare a vederlo in Serie A. Con la partenza di due attaccanti, Tare dovrà necessariamente correre ai ripari per sostituire adeguatamente i calciatori che saluteranno.

Messias è il nome in cima alla lista di Tare

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi e come confermato anche da calciomercato.com, la Lazio sarebbe sulle tracce di Junior Messias, già cercato a gennaio e ora fra gli obiettivi primari di giugno. In questa stagione il 30enne brasiliano ha disputato 26 match, conditi da 6 reti e tre assist. Un bottino niente male, considerando che Messias viene spesso impiegato anche a centrocampo. Il club capitolino non è l'unico ad aver notato le qualità del trequartista dei Pitagorici, ma Lotito può vantare un ottimo rapporto con Vrenna, che negli anni passati ha portato a numerose operazioni di mercato. La valutazione di Messias si aggirerebbe sui 3-4 milioni, una cifra perfetta per le politiche biancocelesti.