Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Reguilon si allontana da Sarri, il budget è stato sforato

Sergio Reguilon
Manca, al mercato bianoceleste, la ciliegina sulla torta. Reguilon, nome caldo per il ruolo di terzino sinistro, tuttavia, si allontana

redazionecittaceleste

La Lazio vince ma soprattutto convince. Il risultato è quasi accessorio davanti a una prestazione, quella offerta, degna di una grande squadra. Sempre in partita, andando in crescendo dopo i primi minuti di predominanza neroazzurra. Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro schiantano l'Inter e scatenano, comprensibilmente, la gioia degli oltre 50 mila dello Stadio Olimpico. Per un uomo minuzioso come Sarri, neanche quella di ieri può essere la serata perfetta. Il Comandante sia chiaro esulta e sorride con i suoi ragazzi e poi con quello che lui ama sempre definire il suo popolo. C'è solo un piccolo cavillo che rallenta un po' l'entusiasmo. Il terzino sinistro, innegabilmente, sarebbe la ciliegina su un mercato intelligente e mirato. Lo sa Sarri, lo sa Lotito ma i conti sono più importanti. Sergio Reguilon, grande nome per il ruolo, si sta allontanando sempre di più dalla Capitale.

Lazio

Budget

La società Lazio non aveva né la convinzione totale né il budget per arrivare a Sergio Reguilon, ormai sempre più verso l'Atletico Madrid o, in caso di mancato accordo per il ritorno in spagna, il Fulham. Aumentano sempre di più le possibilità che Sarri possa rimanere senza un terzino di ruolo al dong finale del calciomercato il prossimo giovedì (1 settembre). L'operazione dei colchoneros non è ancora chiusa visto la necessità della squadra di Simeone di cedere un esterno, in trattativa con il Nottingham Forest. La trattativa con la Lazio, come rivelato dal CdS, si è arenata già giovedì quando Lotito ha chiesto un ulteriore sconto e si è arreso per la distanza, seppur minima, sull'ingaggio dello spagnolo.

Sarri

Sarri spingeva per Reguilon e anche nelle giornata tra vigilia e antivigilia, lo ha richiesto a Lotito, preoccupato anche dalla prospettiva di poter ridurre gli spazi a Marusic dalla presenza in rosa di Hysaj, Kamenovic e Radu e delle cessioni mai arrivate di Fares e Durmisi. Lotito mai come in questa estate, tuttavia, ha messo mano al portafoglio per ricostruire una squadra sforando anche con il budget previsto. Pesa, purtroppo, sulle spalle di Lotito e della Lazio tutta il pagamento dei vari giocatori arrivati nel fallimentare mercato fatto gli scorsi anni.