02:18 min

calciomercato

Mercato Lazio – Tare valuta un colpo da 20 milioni per l’attacco

redazionecittaceleste

Il ds biancoceleste comincia a pianificare il mercato estivo, si valutano investimenti importanti anche in attacco

Si avvicina a passi spediti la 31° giornata di Serie A. Secondo gli addetti ai lavori potrebbe essere decisiva per la corsa Champions, visto che andranno in scena due importanti scontri diretti fra il Napoli e la squadra di Conte e fra l'Atalanta e la Vecchia Signora. La Lazio ospiterà in casa il Benevento. Un'occasione del genere non capita tutti i giorni. Per i biancocelesti, come del resto per tutte le altre squadre di Serie A, qualificarsi o meno fra le prime quattro può fare una grande differenza, soprattutto in ottica calciomercato.

Il budget aumenta grazie alle cessioni

Non nascondiamoci di fronte all'evidenza. La situazione finanziaria di tutti i club europei è quella che è. Ecco perché con il budget che ogni società avrà a disposizione, bisognerà compiere delle scelte oculate. La Lazio spera di poter attingere non solo al denaro della Champions, ma anche a quello derivante da alcune cessioni. Secondo le ultime indiscrezioni Lukaku è molto vicino ad essere riscattato dall'Anversa per 3,5 milioni. Qualora l'Huesca dovesse salvarsi nella Liga, ci sarebbero anche ottime possibilità di un riscatto per Vavro, che bene sta facendo in Spagna. Oltre alle cessioni di contorno, di fronte ad offerte irrinunciabili, persino qualche big potrebbe fare le valigie. Di questi tempi, però, è difficile che le richieste di Lotito possano essere pienamente soddisfatte. Il più vicino ad una partenza sarebbe Strakosha, relegato ormai al ruolo di secondo e con il contratto in scadenza nel 2022. Il club capitolino spera di ricavare dal portiere albanese una cifra superiore ai 20 milioni.

Nome nuovo per l'attacco biancoceleste

Non solo Santos Borré per l'attacco della Lazio. Come riporta Fichajes.net, Tare starebbe sondando il mercato spagnolo e avrebbe individuato in Loren Moron del Betis Siviglia un possibile rinforzo per la prossima stagione. Il centravanti spagnolo sta vivendo una stagione complicata, soprattutto per il rapporto non idilliaco con il tecnico Manuel Pellegrini. Qualora l'allenatore cileno dovesse rimanere anche il prossimo anno sulla panchina biancoverde, la partenza di Moron sarebbe pressoché scontata. Diversi club si sono mossi per avvicinare l'entourage del calciatore 27enne. In Italia, oltre alla Lazio, anche Atalanta e Fiorentina sarebbero fortemente interessate. L'attaccante iberico costa 20 milioni, anche in virtù del contratto in scadenza nel 2024, ma la volontà di Moron di cambiare area potrebbe contribuire a far diminuire sensibilmente il prezzo. E parlando di mercato, attenzione: ecco i sogni di Simone Inzaghi <<<