Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato, la Lazio guarda all’Olanda: piacciono Til e Van Bommel, ma fino ad ora…
La Lazio continua a monitorare la situazione riguardante il proprio centrocampo, valutando in particolare possibili rinforzi da consegnare a Maurizio Sarri. Il club capitolino, però, deve fare i conti con il problema chiamato indice di liquidità, nodo che blocca le operazioni in entrata dei biancocelesti.
Nonostante ciò, la Lazio rimane comunque vigile sul proprio mercato, in particolare proprio sulla voce centrocampisti. I due recenti profili attenzionati dalla Lazio per il centrocampo sarrista provengono entrambi dall'Olanda: il primo è Guus Til del PSV Eindhoven per il ruolo di mezzala, l'altro è Ruben van Bommel (figlio dell'ex Milan Mark) dell'AZ Alkmaar come possibile vice-Zaccagni. Si tratta tuttavia di giocatori con richieste importanti sul mercato, alcune delle quali provenienti dalla Premier League.
Fino a questo punto, però, la Lazio non ha compiuto mosse tangibili per entrambi i giocatori, ma si è spinta soltanto a dei contatti risalenti alla scorsa stagione, quando ci fu un interesse mostrato nei loro riguardi mediante gli agenti. Semplici sondaggi quindi, che non si sono mai convertiti in offerte concrete. Non rappresentano gli unici nomi monitorati dalla Lazio (per la mezzala il candidato principale è Fabbian del Bologna, mentre nella giornata di ieri è spuntato l'interesse per Sohm del Parma), ma la possibilità di lasciarsi sfuggire entrambi c'è comunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA