calciomercato

Mercato Lazio, Rovella blindato: ecco la clausola da pagare per lasciarlo partire

Rovella
Sul centrocampista di Segrate c'è l'interesse di qualche squadra italiana, ma la Lazio fissa il prezzo della clausola d'uscita: ecco qual è
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio blinda Nicolò Rovella. Sul giovane centrocampista di Segrate è piombato l'interesse di diverse squadre italiane e non, grazie soprattutto alla grande stagione che l'ha visto protagonista sul piano delle prestazioni arrivate sotto la gestione di Marco Baroni.

Da parte della società biancoceleste, però, c'è piena volontà di trattenere il proprio gioiellino, come testimoniato dal contratto che lo lega alla Lazio nel quale è presente una clausola d'uscita pari a 50 milioni: unica cifra che la Lazio stessa chiederebbe per il suo centrocampista, ritenendolo quindi fuori mercato. All'inizio della sua avventura in biancoceleste, iniziata con Sarri, condivideva con Cataldi il ruolo, poi è arrivato il grande salto.

Rovella rientra tra i giocatori maggiormente apprezzati dal Comandante, e lo stesso centrocampista in più di un'occasione ha ribadito la sua piena volontà di rimanere in biancoceleste. Nelle ultime ore il nome di Rovella è stato inserito in ottica Milan, ma non rientra tra i centrocampisti finiti sotto valutazione, e accostato all'Inter con l'eventuale cessione di un big a centrocampo. Ma la posizione della Lazio è chiara: Rovella potrebbe partire pagando soltanto la cifra richiesta da Lotito, vale a dire 50 milioni.