Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, sirene dall’estero per Castellanos. E sulla sua titolarità con Sarri…
In casa Lazio sarà un'estate particolarmente calda anche per quanto riguarda il capitolo attaccante, precisamente quello dedicato a Castellanos. Nonostante la posizione più volte ribadita dal direttore sportivo Fabiani sull'argentino ("È incedibile") resta comunque da monitorare la situazione del classe '98, soprattutto per dinamiche legate al mercato.
Sul calciatore ci sono stati sondaggi da parte di diverse squadre, tra cui il Villareal, Betis, Nottingham Forest, Everton, Burnley, Wolverhampton e West Ham. Tuttavia, nessuna di queste squadre è arrivata a offrire quei famosi 35-40 milioni, cifra richiesta dalla Lazio per lasciar partire il Taty. Ad alimentare questo possibile scenario potrebbe pensarci la volontà stessa dell'argentino, con quest'ultimo che potrebbe nutrire qualche dubbio se restare o meno nella Capitale viste le recenti dichiarazioni di Sarri sul tema attaccante.
"A Napoli Higuain e Mertens sapevano fare tutto. Venivano incontro, attaccavano la profondità in area. Io voglio gli attaccanti con queste caratteristiche, anche se posso adeguarmi se ho un centravanti come Immobile da 35 gol. Il Taty l'ho visto relativamente con 6 mesi di adattamento. Nell'ultima stagione ha fatto bene - così Sarri al suo Clinic - ma poi gli infortuni lo hanno condizionato. Ha tecnica discreta, non ha la rete facile, ma quella bella. È forte di testa e in acrobazia, ha finito in doppia cifra. Dia ha il gol più facile, segna otto volte su dieci avvicinandolo all'area. Non è semplice alla Lazio, dopo per anni sono stati abituati a un cecchino come Ciro". In sostanza, qualora l'argentino dovesse rimanere dovrebbe comunque guadagnarsi un posto da titolare, da contendersi insieme all'ex Salernitana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA