Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, si punta a Til per il centrocampo, ma la concorrenza è tanta: il punto
Tra i profili a cui la Lazio sta puntando con più decisione al fine di consegnare a Sarri una rosa idonea al suo tipo di calcio vi è anche quello della mezzala. Tuttavia l'ostacolo di non poco conto chiamato indice di liquidità blocca le operazioni in entrata del club biancoceleste. Nonostante ciò, continua la valutazione e la ricerca del club capitolino del tipo di centrocampista da regalare al Comandante.
Tra gli ultimi nomi usciti in ottica biancoceleste vi è anche quello di Guus Til, trequartista olandese del PSV Eindhoven autore di 10 gol e 12 assist nell’ultima Eredivisie. Attualmente il classe '97 ha la scadenza del suo contratto fissata nel 2026, ma ha diverse richieste provenienti dalla Premier e la sua valutazione si aggira sui 12 milioni di euro, anche se il prezzo lo stabilirà il PSV in base alle offerte.
Til rappresenta uno dei profili scelti per il nuovo centrocampo sarrista, per qualità tecniche e fisiche del giocatore olandese. Se resterà sul mercato, rappresenterà uno degli obiettivi di questo calciomercato estivo, ma prima di avviare le prime trattative la Lazio dovrà prima risolvere il nodo legato all'indice di liquidità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA