02:20 min

calciomercato

Mercato Lazio / Il Monza pensa ad Acerbi: può sbloccare Romagnoli

redazionecittaceleste

Il Monza ha messo gli occhi su Acerbi: la cessione del difensore biancoceleste può facilitare l'arrivo alla Lazio di Romagnoli

La telenovela continua e non sembra voler giungere alla sua conclusione. Da diversi mesi, ormai, si parla del trasferimento di Alessio Romagnogli alla Lazio. Lui, tifoso biancoceleste, potrebbe sbarcare nella Capitale a parametro zero. Nonostante il cambio di proprietà del Milan, non sembrano essere arrivate nuove proposte di rinnovo. La richiesta dell'attuale difensore rossonero è di circa 3 milioni di euro a stagione. La situazione è stata in una fase di stallo per alcune settimane, con la Lazio ferma a 2,5 milioni di euro. Adesso, sembra che il presidente biancoceleste Claudio Lotito abbia migliorato la propria offerta e si sia spinto fino a 2,7 milioni di euro a stagione più bonus.

Questo potrebbe essere l'affondo decisivo ed una mano potrebbe arrivare indirettamente anche dal Monza. La squadra di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani ha conquistato la prima storica promozione in Serie A. Il club brianzolo è ambizioso e vuole costruire una rosa che gli consenta di fare bella figura. Nel mirino del Monza è finito Romagnoli, ma soprattutto Francesco Acerbi. Il difensore numero 33 biancoceleste sembra essere arrivato alla fine della sua avventura nella Capitale. E' reduce da una stagione dal rendimento non esaltante, oltre a tutti i problemi vissuti con il popolo laziale.

L'acquisto di Romagnoli non sembra essere legato alla cessione di Acerbi. Eppure l'addio dell'ex Sassuolo potrebbe essere la spinta definitiva per l'arrivo del difensore rossonero alla corte di Sarri. Il tecnico biancoceleste sembra non volersi accontentare solo di Romagnoli e chiede un altro difensore centrale. Luiz Felipe ha salutato la Lazio a zero, mentre Patric si è guadagnato il rinnovo fino al 2027. Il profilo ideale per Sarri risponde al nome di Nicolò Casale dell'Hellas Verona. Lotito ed il presidente dei veneti Maurizio Setti sono in continuo contatto e la sensazione è che il futuro di Casale possa essere biancoceleste. La Lazio starebbe aspettando si sbloccare l'indice di liquidità per formulare un'offerta.