Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Muriqi, offerte tedesche e spagnole. Resta Caicedo?

Muriqi e Sarri

Offerte per Muriqi

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 11:22 - Non solo Germania. Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, infatti, anche il Valencia sarebbe pronto a farsi sotto per Vedat Muriqi. Si attendono novità già nei prossimi giorni.

C'è spazio per un solo vice Immobile nella rosa della Lazio che verrà, Maurizio Sarri è stato chiaro e perentorio su questo aspetto. Vedat Muriqi o Felipe Caicedo? Ne resterà soltanto uno. La sensazione, quando siamo arrivati ormai ad agosto, è che la decisione non arriverà in seno a delle riflessioni di natura tattica, ma arriverà sulla scorta di ciò che il mercato offrirà. Sarri è stato chiaro anche su questo, viva l'onestà intellettuale, ovvero nell'ammettere che sarebbe stato un mercato difficile. Lo è. Bisogna carpire le occasioni che capiteranno, e così farà la Lazio anche per la cessione di una delle due punte. Una va via, una resta. E allora, cosa propone il mercato in tal senso?

La Bundesliga osserva Muriqi

Checché ne sembri dal rendimento dei due giocatori, è proprio Muriqi quello che potrebbe avere più mercato. In Turchia piace, il Fenerbahce lo riprenderebbe anche subito. Ma non solo: secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport sul kosovaro sarebbero piombati due club di Bundesliga: l'Eintrahct Francorte ed il Borussia Monchengladbach. Entrambe, però, stanno approcciandosi alla Lazio con la volontà di ottenere un sì alla formula del prestito con diritto di riscatto. La Lazio, gioco forza, potrebbe anche accettare. Tra i due club una corsia preferenziale verrebbe dato a quello di Francoforte, il motivo? Detiene il cartellino di Filip Kostic, l'esterno preferito di Sarri. Tare proverà, se non a lavorare ad uno scambio, ad intessere buoni rapporti con la società tramite una trattativa per Muriqi. Un tentativo per poi arrivare a Kostic senza troppi patemi.

Se tutto dovesse andare per il verso giusto sarebbe Felipe Caicedo a restare in biancoceleste nelle vesti di vice Immobile. Una scelta che, forse, sarebbe sensata alla luce del rendimento offerto alla causa dalla Pantera negli ultimi anni. Su di lui non ci sono grossi movimenti di calciomercato, Inzaghi lo porterebbe all'Inter ma offerte non sono state fatte. Oltre questo, nulla. Per ora. L'unica certezza è che ne resterà soltanto uno: Caicedo o Muriqi.