Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Prende forma la Lazio di Sarri: la lista per la Serie A potrebbe essere così

Sarri e Olympia

Tra chi c’è e chi invece deve ancora arrivare, andiamo a vedere la possibile rosa basandoci sui convocati per la Germania

redazionecittaceleste

La Lazio è appena arrivata a Marienfeld per la seconda parte del ritiro, ma fino a circa un'ora fa non si conoscevano i nomi di tutti i calciatori presenti. C’era grande attesa per scoprire quali sarebbero stati i nomi tagliati e chi invece avrebbe ancora fatto parte della spedizione biancoceleste. Arrivate le scelte di Maurizio Sarri, allora, è possibile anche farsi un’idea di quella che sarà la rosa della Lazio per la prossima stagione.

 Lazio in allenamento

Le scelte di Sarri

Sono ventisette i convocati per il ritiro in Germania, troppi all’apparenza per poter compilare la lista. Ma, in realtà, è già possibile farsi un’idea di come sarà composta la lista guardando i convocati. I tre portieri saranno Reina, Strakosha e Adamonis, salvo novità su quest’ultimo. In difesa, la batteria dei centrali sarà composta da Acerbi, Luiz Felipe, Radu e uno tra Patric e Vavro. I terzini dovrebbero essere poi quelli presenti in Germania: Marusic, Lazzari, Hysaj e Kamenovic. Attenzione però alla situazione relativa a quest’ultimo, che non ha convinto molto Sarri, in caso di arrivo di Kostic. Entrambi extracomunitari, ci sarebbe posto solo per uno di loro. 

A centrocampo, certi della presenza Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Dentro poi anche Escalante e Cataldi. Dovrebbe invece essere escluso Akpa Akpro, più di Cataldi, con l’arrivo di Basic. Discorso a parte, invece, va fatto per André Anderson, in bilico tra permanenza e addio in prestito. In attacco, poi, spazio per Immobile e uno tra Muriqi e Caicedo al centro, mentre sulle fasce ci sarà sicuramente Felipe Anderson. Ci saranno poi Romero e Raul Moro, così come ci sarà Correa o il suo sostituto. Difficilmente, infine, ci sarà spazio per Jony, che dovrebbe essere anch’esso rimpiazzato sul mercato.

I posti secondo i criteri della lista

Ricordiamo che, per quanto riguarda la compilazione delle liste del campionato, si potranno inserire fino a venticinque giocatori. Di questi, diciassette senza alcun vincolo, mentre quattro dovranno provenire dal vivaio del club e altri quattro dovranno essere stati formati in Italia. Esclusi dalla lista, poi, tutti giocatori nati a partire dal 1 gennaio 1999: potranno giocare senza dover essere inseriti nella lista. E allora, giocheranno senza necessità di essere inseriti Raul Moro e Romero. Stesso discorso per André Anderson e Kamenovic, qualora dovessero rimanere. Immobile, Acerbi, Lazzari e Hysaj occuperanno gli slot dei giocatori formati in Italia, mentre quelli dei calciatori cresciuti nel vivaio dovrebbero essere occupati solo da Strakosha e Cataldi. Tutti gli altri, non oltre il numero di diciassette giocatori, andranno a riempire gli slot liberi.