calciomercato

Mercato Lazio / Tare sta per chiudere un colpo in difesa, ma Sarri…

redazionecittaceleste

Novità in mezzo - Luis Alberto può essere davvero l'uomo mercato della Lazio. La questione legata a Milinkovic - ne parliamo qui sotto - è bloccata, completamente. Per questo motivo la Lazio potrebbe prendere in considerazione altre opzioni. Come - appunto - quella legata al Mago. Secondo le ultime indiscrezioni che filtrano, Lotito ha in mano due offerte. Quella del Siviglia - che ha rilanciato e che supera di poco i 20 milioni di euro - e quella del Valencia di Gattuso, che è di 16 milioni più 4 di bonus. Al momento, tra lui e Sergej, l'addio più probabile è proprio quello legato al calciatore Spagnolo. I prossimi giorni saranno fondamentali.

- Milinkovic-Savic continua ad attendere per conoscere il proprio futuro. Ci sono stati due no, ad Arsenal e Newscastle. Il Manchester United ha fatto un'offerta da circa 60 milioni di euro mentre Lotito continua a chiederne - giustamente - tra i 70 e gli 80. Nelle ultime ore alla corsa si sarebbe aggiunto anche il Chelsea che non ha mosso nessun passo ufficiale e concreto ma che sicuramente avrà fatto una chiacchierata con Tare, nel suo viaggio a Londra di qualche giorno fa. Inutile parlare di scambi e contro partite (magari con gente come Emerson Palmieri) da unire ad un'offerta in soldi. Per il sergente la Lazio chiede solo ed esclusivamente cash. Necessario per un mercato all'altezza della situazione, ossia quello richiesto da Sarri. Al ritiro manca sempre meno. Al momento, le possibilità di un addio del Sergente si riducono. La settimana in corso può essere importante per avere le idee chiare, una volta per tutte.

- Tanti aggiornamenti riguardanti il centrocampo. Proviamo a fare ordine. Nelle prossime ore Lotito dovrebbe avere un contatto diretto con Setti, presidente del Verona per fare il punto della situazione non solo rispetto alla fattibilità di Casale, ma anche di Ilic. Quest'ultimo viene valutato 20 milioni di euro e per questo, al momento, è meno fattibile del difensore. Dalla Spagna arrivano poi indiscrezioni riguardanti Denis Suarez. Vuole andare via dal Celta Vigo e la Lazio sarebbe interessata. 28 anni, valore di mercato di circa 10 milioni di euro. Quest'anno ha totalizzato 6 assist e 4 gol.

- Stando alle indiscrezioni che arrivano questa mattina, Luis Alberto avrebbe superato Milinkovic-Savic rispetto alla possibilità di essere ceduto e dunque di finanziare il calciomercato della Lazio. Per Sergej non sono arrivate - ne abbiamo parlato qui sotto - offerte che possano essere degne di tale nome. Per questo motivo, la Lazio si starebbe concentrando sulla possibilità di cedere invece Luis Alberto. L'offerta del Siviglia di 16 milioni di euro però è ritenuta bassa. Lotito vuole 30 milioni ma a 25 si può chiudere.

- Rispetto al centrocampo non c'è moltissimo da dire. Marcos Antonio rappresenta ad oggi l'unica vera novità. E se vogliamo, pure l'unico acquisto. Milinkovic-Savic non riceve offerte congrue al valore che Lotito gli dà, vicine agli 80-90 milioni di euro. Cento, non arriveranno mai. Anche se li varrebbe. Rifiutate le opzioni legate a Newcastle e Arsenal, rimane in piedi la candidatura del Manchester United che per ora, però, offre meno di 70 milioni.

Sergej sogna il Real Madrid

Il vero sogno del Sergente è il Real Madrid. Per settimane se n'è parlato ma dai Blancos non s'è mossa una foglia. Negli ultimi giorni si inizia a parlare di qualche spiraglio. Ma siamo a inizio Luglio e per la Lazio si fa sempre più tardi. E dunque, più complicato sia vendere che comprare.