cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, nome nuovo a centrocampo: è perfetto per Sarri

calciomercato

Mercato Lazio, nome nuovo a centrocampo: è perfetto per Sarri

Sarri
Dall'Olanda potrebbe arrivare il centrocampista perfetto per Sarri: inserimenti, gol e assist. Essendo in scadenza, il costo è abbordabile
Stefania Palminteri Redattore 

Il calciomercato della Lazio è attivo, ma la società biancoceleste dovrà fare i conti con l'indice di liquidità. Il nuovo tecnico Sarri ha preteso delle garanzie tecniche prima di firmare: vuole giocatori adatti al suo stile di gioco. La dirigenza non vorrebbe commettere gli errori del passato con il toscano, ma Lotito dovrà intervenire in prima persona.

Nelle ultime ore era stato accostato il nome di Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna. Tuttavia, altri calciatori sono spuntati dall’estero. La Lazio non può spendere cifre esorbitanti, dunque cercherà con ogni probabilità di indovinare un colpo in giro per l’Europa (che abbia il gradimento dell'allenatore). Dall'Olanda spunta un profilo adatto.

Guus Til, trequartista in uscita dal Psv Eindhoven: ha il contratto in scadenza nel 2026 e sta ricevendo richieste dall’Inghilterra. A inizio maggio era stato accostato alla Lazio, ma fino ad ora nulla di concreto. In stagione si è messo in mostra con 10 gol e 12 assist: è un centrocampista d'inserimento e con il gol nelle corde, perfetto per Sarri. La richiesta rientra nei parametri: 12 milioni di euro.