Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, occhi su un classe 2001 di Enzo Raiola: c’è l’ok di Sarri

Lotito e Tare

Non solo Patric e Romagnoli: i biancocelesti sarebbero interessati a parlare con il procuratore anche di un giovanissimo che piace al tecnico

redazionecittaceleste

Saranno settimane molto calde in casa Lazio sull’asse Enzo Raiola-Formello. Sono diversi, infatti, i giocatori gestiti dall’agenza Raiola in orbita biancoceleste. A partire da chi la maglia della Lazio la indossa già. Stiamo ovviamente parlando di Patric, che è sempre più vicino a mettere la firma per proseguire il suo matrimonio con la Lazio. Il calciatore dovrebbe firmare un accordo quinquennale - o quadriennale, c’è qualche dubbio sulla durata - per un totale di circa un milione di euro a stagione più bonus. Ma, ovviamente, non c’è solo il futuro di Patric sul tavolo delle trattative a cui sono seduti Claudio Lotito ed Enzo Raiola.

Patric

C’è da parlare infatti anche di Alessio Romagnoli. La telenovela per l’arrivo del centrale, fresco campione d’Italia, da Milano a Formello è ormai in piedi da diverso tempo. Le distanze tra le parti, al momento, dovrebbero essere minime e filtra entusiasmo per la chiusura della trattativa. Un po’ meno da Milano, dove invece non manca chi assicura che alla fine possa arrivare il rinnovo con i rossoneri. Una risposta definitiva, in ogni caso, arriverà nei prossimi giorni. Ma non solo. C’è infatti anche un nome nuovo sul tavolo delle trattative e, allora, andiamo a scoprire di chi si tratta.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, la Lazio avrebbe messo gli occhi anche su Luis Henrique. Il calciatore piacerebbe molto a Sarri e per questo è prevista una richiesta di informazioni da parte della società. Classe 2001 e brasiliano, gioca attualmente con la maglia del Marsiglia. Esterno d’attacco, è un destro ma gioca principalmente sulla fascia sinistra. Il club francese lo ha prelevato nel settembre 2020 dal Tres Passos, in Brasile, dopo un prestito al Botafogo. In due anni, per lui 3 presene in Champions e 2 in Europa League, per un totale di 49 gare con la maglia del Marsiglia, mettendo a segno però un solo goal e 6 assist, di cui 5 lo scorso anno. La valutazione di Transfermarkt si aggira sui 6 milioni e il contratto è in scadenza nel 2025.