news

UFFICIALE – Patric rinnova per altri 5 anni con la Lazio

Patric
Come anticipato dalla nostra redazione, Patric ha rinnovato il proprio contratto in maniera ufficiale con la Lazio

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 05/07 - La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto di lavoro del calciatore Patricio Gabarron Gil che vestirà la maglia biancoceleste per i prossimi cinque anni.

AGGIORNAMENTO 25/05 ORE 7:05 - Continuano a piovere conferme intorno al rinnovo di Patric in maglia biancoceleste. Anche stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport lo spagnolo avrebbe già firmato il rinnovo fino al 2027 rinunciando al ritorno in Liga. Decisiva nella trattativa la spinta di mister Sarri. Si attende, ormai, solo l'annuncio ufficiale.

AGGIORNAMENTO 24/05 ORE 18:40 - Manca ancora l'ufficialità ma stando alle ultime indiscrezione sembrerebbe che la firma di Patric sul contratto che lo legherebbe alla Lazio fino al 2027 sia stata posta. La firma sarebbe arrivata questa mattina al termine di un incontro, avvenuto ieri, durato quasi 7 ore per sistemare gli ultimi dettagli.

La Lazio chiude la sua stagione perfettamente in linea con il suo campionato. Un pareggio pirotecnico, sei gol, il solito reparto offensivo decisivo a cui fa coda un reparto difensivo che ha estrema necessita di essere rimodellato. La prima squadra della Capitale esce, da un Olimpico gremito, con il punto che serviva per consolidare aritmeticamente il quinto posto. Per il terzo anno di fila la Lazio chiude la stagione sopra i rivali capitolini ed ora sarà tempo di calciomercato. Sarri nel post partita è stato chiaro: sì alle cessioni ma fatte con intelligenza si rischia un nuovo anno zero se lo smantellamento sarà semi totale. I prossimi giorni saranno cruciali per capire quale sarà la Lazio che il prossimo 12 agosto inizierà il suo campionato. Intanto in attesa di arrivi e partenze arrivano importanti novità sul fronte rinnovi.

 

2027

Il suo nome era insistentemente tra quelli dei partenti e la sua cessione sembrava ormai una formalità. Poi, grazie a prove convincenti e la necessità di non poter ripartire da una formazione priva di difensori centrali di ruolo, il suo rinnovo è diventato argomento principale in casa Lazio. Il futuro di Patric è ormai ad un passo dall'essere, ancora, a tinte biancocelesti. Alfredo Pedullà ha confermato con post criptico ma facilmente decifrabile il raggiungimento dell'accordo tra la società e il club capitolino. Manca ormai solo la firma dunque del numero quattro capitolino su un contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2027. Lo stesso giornalista siciliano ha poi riconfermato come le parti siano vicine anche con Alessio Romagnoli, la cui figura è sotto la stessa agenzia di Patric, e che la volontà di chiudere vada crescendo.

 

Ancora biancoceleste

Un finale di stagione, quello di Patric, che probabilmente rimarrà impresso nella testa del difensore, che è riuscito a trasformare i fischi in applausi diventando anche decisivo in zona offensiva, prima con il gol alla Sampdoria e poi propiziando l'autogol di Alex Sandro nella notte che ha regalato alla Lazio la sua sesta qualificazione europea consecutiva. Adesso, dunque, si attendono solo le firme e l'annuncio ma ormai i dubbi sono stati sciolti: Patric sarà ancora un giocatore della Lazio. Di seguito il post di Pedullà: