Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Pellegrini ha convinto Sarri: riscatto possibile. E Lazzari…

Luca Pellegrini
Il terzino ha trovato poco spazio fin qui ma l'applicazione vista a Formello ha convinto tutti. Intanto l'ex Spal potrebbe partire in estate

redazionecittaceleste

Cambiano gli scenari, sorride Pellegrini. Può essere stravolto il suo futuro e il merito è tutto suo. Nonostante abbia trovato pochissimo spazio in campo fino a questo momento, ha messo sui campi di Formello sempre il massimo impegno. Un dettaglio mai banale e apprezzato da Sarri, ma soprattutto non passato inosservato. Era scettico il tecnico della Lazio sulla possibilità di inserire il terzino nei suoi schemi di gioco: il tempo a disposizione era poco, la posta in palio troppo alta. L’arrivo nell’ultimo giorno di mercato, con benestare dello stesso Sarri, era stato finalizzato ad avere un’opzione in più in rosa e soprattutto sei mesi per valutare se portare a termine l’investimento in estate. E l’applicazione messa in mostra da Luca Pellegrini starebbe convincendo Sarri a chiedere il riscatto.

Per il riscatto la Lazio dovrà versare 12 milioni - oltre a eventuali bonus - entro il 30 giugno nelle casse della Juventus. Ma Lotito è convinto di poter ottenere uno sconto dai bianconeri. Pellegrini dovrà poi inevitabilmente decurtarsi lo stipendio da 3,5 milioni e, intanto, scherza già con lo stesso Lotito. Dopo il derby, negli spogliatoi, ha chiesto un premio al patron, che - come rivela Il Messaggero - ha risposto col sorriso: “Pensate a quello già stabilito per la Champions”. Ci saranno undici giornate per pensarci e, soprattutto, per permettere a Pellegrini di convincere Sarri definitivamente e fargli dimenticare Parisi. E in questo senso ora l’ex Eintracht potrà dimostrare qualcosa anche in partite ufficiali. Dopo la gara in Conference, domenica può arrivare infatti l’esordio dal 1’ in campionato.

Con Marusic squalificato, a sinistra potrebbe giocare proprio Pellegrini. Hysaj è acciaccato, ieri non si è allenato, ma alla fine potrebbe stringere i denti e giocare, ma sulla destra. Rischia infatti ancora Manuel Lazzari, che intanto a proposito di mercato va tenuto d’occhio per l’estate. È sempre forte il pressing nerazzurro, potrebbe entrare nei discorsi tra la Lazio e i meneghini nell’operazione del riscatto di Acerbi. Ci sarà tempo per parlarne. Prima, come ribadito da Lotito, c’è una Champions da conquistare.