calciomercato

Mercato Lazio, piace o no Loftus-Cheek? I dubbi sulla possibile operazione…

Sarri
La Lazio valuta un rinforzo a centrocampo e guarda in casa Milan. Tra possibili dubbi, l’operazione Loftus-Cheek è tutt’altro che semplice
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e potrebbe accendere i fari su un nome importante della Serie A. Tra le opzioni valutate dalla dirigenza biancoceleste, nelle ultime ore è emerso anche quello di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese del Milan reduce da una stagione in chiaroscuro.

Il profilo piace per caratteristiche tecniche e fisiche, e sarebbe ideale per completare il centrocampo targato Sarri. Tuttavia, non mancano i dubbi sulla possibile operazione. Il primo nodo riguarda il costo: l'ingaggio elevato e la valutazione del cartellino rendono l'affare tutt’altro che semplice per le casse della Lazio.

Inoltre, pesano alcune perplessità legate alla tenuta fisica del giocatore, che nell’ultima stagione ha avuto diversi stop, non riuscendo a garantire continuità. Un aspetto che a Formello non viene sottovalutato, considerando le esigenze del club di avere elementi affidabili per tutto l’arco della stagione. Al momento, si tratta solo di un’idea, ma la Lazio riflette: Loftus-Cheek è un nome sul taccuino, ma servono garanzie prima di concretizzare e affondare il colpo.