Uno dei problemi dell'ultima stagione della Lazio è stata la mancanza di un vice Immobile. Senza King Ciro, la squadra di Maurizio Sarri ha fatto fatica. Fino a gennaio la prima alternativa era costituita da Vedat Muriqi. Il kosovaro non è mai riuscito ad essere protagonista nellla Capitale e, alla fine, è stato ceduto in prestito al Maiorca. Per questo, la dirigenza biancoceleste è alla ricerca di un nuovo attaccante. Il prescelto sembrava essere Francesco Caputo, reduce da un campionato da undici reti. Sembrava un colpo fattibile a 1,5 milioni di euro, ma la Sampdoria ha deciso di raddoppiare la sua richiesta e la trattativa è sfumata.
calciomercato
Mercato Lazio / Di Marzio: “Piace Simeone, Cabral verso il riscatto”
Il sogno per rinforzare il reparto biancoceleste è rappresentato da Dries Mertens, in scadenza con il Napoli. Ma la società capitolina sta valutando anche altre piste. Secondo quanto riportato dall'esperto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Lazio si sarebbe messo sulle tracce di Giovanni Simeone. El Cholito è reduce dalla sua miglior stagione in carriera, con 17 reti realizzate in 35 partite di campionato. Il cartellino del giocatore appartiene al Cagliari, ma nelle prossime ore l'Hellas Verona dovrebbe esercitare il diritto di riscatto. Dopo Casale ed Ilic, Lotito torna a bussare al suo amico Setti ed ha messo nel mirino Simeone.
Non finiscono qui gli aggiornamenti di Di Marzio sul reparto offensivo biancoceleste. Secondo il giornalista di Sky, la Prima Squadra della Capitale avrebbe intenzione di riscattare Jovane Cabral. Il capoverdiano è arrivato a gennaio dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Non si è visto molto, ma nell'ultima giornata contro l'Hellas Verona ha giocato una buona gara e segnato una rete. Sarri sembra essersi convinto a trattenerlo, ma Lotito e Tare sono alla ricerca di uno sconto. Servirà trattare con i portoghesi. La volontà della Lazio è quella di chiudere per circa 5 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA