calciomercato

Mercato Lazio, prima offerta per Tavares rifiutata. Ora…

Nuno Tavares
L’Al-Hilal e non solo puntano Nuno Tavares: la dirigenza della Lazio riflette sul futuro del giocatore tra dubbi e una possibile plusvalenza
Stefania Palminteri Redattore 

Il mercato in uscita della Lazio potrebbe registrare un movimento importante. L’Al-Hilal, alla ricerca di un terzino dopo i dubbi arrivati da parte di Theo Hernandez, ha avviato i contatti con Nuno Tavares. I sauditi hanno il mercato aperto fino a domani e sono i secondo dopo il Milan (prima dell'arrivo di Tare) ad aver fatto passi concreti per il portoghese.

Tavares è stato riscattato in anticipo dalla Lazio proprio per non lasciarsi sfuggire eventuali occasioni simili: un’operazione pianificata da tempo in ottica plusvalenza, visto l’interesse crescente attorno al suo profilo. Anche perché, in ottica di una possibile permanenza, restano dubbi sulla tenuta fisica e sul suo adattamento al gioco di Sarri.

La società biancoceleste attende: per il momento ha rifiutato una prima offerta da 25 milioni più bonus, lontana dalla valutazione fissata tra i 35 e i 40 milioni. Un prezzo condizionato anche dalla clausola che garantisce all’Arsenal il 40% sulla futura rivendita. Juventus e Inter seguono la situazione da lontano, pronte ad un possibile inserimento se l’affare con i sauditi non dovesse andare in porto.