Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Primavera, arriva un’altra cessione: Novella via in prestito

Mattia Novella

Sarebbe potuto rimanere solo da fuori quota nella prossima stagione agli ordini di Calori: per lui prima esperienza tra i grandi

redazionecittaceleste

Arriva una nuova mossa in uscita da parte della Lazio. In attesa di sbloccare le situazioni economicamente più importanti, anche in ottica indice di liquidità, il ds biancocleste Igli Tare continua a muoversi sulle operazioni minori. Sono già stadi ceduti Kalaj, Baxevanos, Marocco e Alia e, intanto, si lavora anche sulle piste per Palombi, Kiyine, André Anderson, Maistro e Gondo. Su Casasola, poi, sarebbe vivo e concreto l’interesse del Frosinone. Ma la novità è la chiusura di un’altra trattativa per un trasferimento di un giovane biancoceleste.

Esperienza in prestito

A salutare Formello è Mattia Novella, esterno classe 2001 nell’ultima stagione protagonista, nonostante la retrocessione, con la Primavera. Avendo già superato i diciannove anni, quest’anno avrebbe potuto giocare con Calori solo da fuori quota. E, per questo, i biancocelesti hanno deciso di mandarlo in cerca di esperienza e continuità lontano da Roma. Novella si trasferisce allora in Puglia al Monopoli, club di Serie C. La formula del trasferimento è quella del prestito senza - a quanto pare - nessun diritto di riscatto. Alla fine della stagione, quindi, Novella tornerà a Formello e a quel punto arriveranno nuove valutazioni.

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito del club pugliese e ricondiviso sugli account social. “MattiaNovella è un nuovo calciatore del Monopoli. La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Novella. L’esterno classe 2001, cresce nel settore giovanile della Salernitana, diventa il capitano della formazione Primavera, fino ad esordire in Serie B a soli 17 anni nella stagione 2017/18; a gennaio del 2020 viene acquistato dalla S.S. Lazio e con la maglia della Primavera biancoceleste, nell’ultima stagione 2020/21,  totalizza ben 32 presenze, 2 gol e 3 assist tra Campionato e Coppa. Il nuovo calciatore del Monopoli ha raggiunto i compagni a Villa D’Agri e nel pomeriggio svolgerà il suo primo allenamento in biancoverde. Benvenuto Mattia Novella”.