A sole due settimane dalla fine del mercato, la Lazio è ancora un cantiere in costruzione. In attesa degli ultimi innesti, un terzino sinistro e Ivan Ilic dall'Hellas Verona, il club biancoceleste deve piazzare anche alcuni colpi in uscita. A centrocampo l'arrivo di Marcos Antonio e Matias Vecino ha tolto spazio a diversi giocatori. Nella mediana, infatti, sono destinati a partire ben 5 calciatori. I due nuovi acquisti chiuderanno lo spazio per Kiyine e Akpa Akpro. I due non hanno però offerte. Dziczek e Fares sono invece considerati esuberi. Destino diverso per il giovane Bertini, in bilico tra il prestito per farsi le ossa e una stagione con la prima squadra. Entrambe occasioni da sfruttare al massimo per potersi fare un po' le ossa, seppur in due modi differenti.
calciomercato
Mercato Lazio, punto sulle uscite: tutti i nomi destinati a partire
Che fare con Acerbi?
Se il centrocampo ha una lista infinita di nomi da vendere, la difesa ha un solo uomo da cedere. Non per questo, la situazione risulta più semplice. Francesco Acerbie la Lazio infatti sono destinati a salutarsi in questa sessione di mercato. Il difensore lombardo ha ormai chiuso i rapporti con la tifoseria e il club gli sta cercando una sistemazione. Solo due squadre si sono mosse verso di lui, ma finora a ritmo piuttosto sostenuto. Simone Inzaghi conosce bene il classe '88 e potrebbe richiederlo come rinforzo al posto di Andrea Ranocchia, nuovo giocatore del Monza. Un intreccio curioso, in quanto è proprio la squadra di Stroppa ad essersi mossa verso il centrale, senza però tuttavia trovare l'apprezzamento di Acerbi.
Porte girevoli
Nel frattempo, la Lazio ha risolto una volta per tutte la questione portieri. Nell'attuale sessione di mercato infatti, il club biancoceleste ha salutato in un colpo solo i due numeri uno dell'ultima stagione. Sia Strakosha che Reina si sono svincolati dalla squadra di Sarri. L'albenese è diventato il titolare del Brentford, in Premier League, mentre lo spagnolo si è legato al Villareal, nella Liga. Come rinforzo, sono arrivati Luis Maximiano dal Granada e Ivan Provedel dallo Spezia. Decisa infine la situazione legata al terzo portiere: il giovane Furlanetto andrà a giocare in Serie C con il Renate, in prestito. Scelto così come terzo Marius Adamonis, confermato nel ruolo già ricoperto nella scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA