calciomercato

Mercato Lazio / Difesa, centrocampo, attacco… che succederà?

redazionecittaceleste

La difesa consta anche del parco portiere, ed iniziamo proprio da lì, con una premessa ben chiara: difficile che qualcosa possa muoversi già a gennaio. Ma la finestra di riparazione potrebbe mettere le basi per operazioni estive. Strakosha e Reina sono ambedue in bilico ed in scadenza, Tare potrebbe pensare di rivoluzionare il reparto con un doppio acquisto. Kepa ed Andrea Consigli, in tal senso, sono piste da tenere sott'occhio.

Il pacchetto difensivo, invece, è carente e necessiterebbe di interventi immediati. Dietro a Luiz Felipe - che non offre grandi garanzie fisiche - ed Acerbi c'è il semivuoto. Radu e Vavro non sono considerati da Sarri e Patric - adattato - è al momento l'unica alternativa. Ecco allora che con la cessione di un esubero - Vavro in primis - qualcosa potrebbe arrivare.

Il profilo favorito in questo senso è sempre lui: il classe 1999 Anel Ahmedhodzic. Con il Malmo i discorsi potrebbero presto riprendere, occhio alla concorrenza però: Inter, Napoli ed Atalanta sono sulle sue tracce. Daniele Rugani è un altro nome sempre valido, ma molto staccato.