cittaceleste calciomercato Mercato Lazio, pronto il restyling in difesa: si parte dalle fasce

calciomercato

Mercato Lazio, pronto il restyling in difesa: si parte dalle fasce

Sarri
La Lazio è pronta a cambiare alcuni tasselli sulle fasce difensive. Non partiranno tutti, ma per Maurizio Sarri c'è bisogno di un restyling
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il calciomercato della Lazio è vivo più che mai. Molti nomi, fino ad ora, sono stati accostati alla società biancoceleste: in attesa della riapertura della seconda finestra di mercato estiva (la prima dal 1 al 10 giugno) la dirigenza capitolina sta valutando i giocatori in entrata e uscita.

A Formello, con il placet di Maurizio Sarri, la Talent Room valuta alcuni terzini. Non potrà esserci sicuramente una rivoluzione, ma qualcuno va cambiato. A destra sono stati proposti al tecnico toscano Jackson Tchatchoua, del Verona, e Anton Gaaei, dell'Ajax: entrambi approvati.

Per quanto riguarda la fascia opposta, l'out mancino, i preferiti dell'allenatore ex Chelsea sono Emerson Palmieri e Ben Chillwell, oltre che Fabiano Parisi. Chiaramente non potranno partire tutti. Marusic è ritenuto un jolly, ma Lazzari e Hysaj vanno verso le 32 candeline e sono reduci da stagioni con infortuni.

Tavares e Pellegrini sono gli "indisciplinati" per Sarri, un loro addio sarebbe sopportabile. L'ex Eintracht non ha mai fatto la preparazione con il Comandante (arrivò a metà stagione anche ai tempi della Juventus) e questa potrebbe essere la prima. Il portoghese, per il tecnico, è "l'unica incognita della difesa" ma è anche il solo che può portare una cifra sopra i 30 milioni di euro.