Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Richieste in arrivo dalla Spagna per Jony: via a gennaio?

Jony

Diversi i club spagnoli interessati a riportare in patria uno degli esuberi della squadra biancoceleste già da gennaio

redazionecittaceleste

Lotito è stato stregato da Sarri e ora, dopo soli pochi mesi, ha già proposto al tecnico toscano d’adozione un rinnovo fino al 2025. Il mister biancoceleste e il presidente si incontreranno già questa settimana o al massimo durante la sosta, ma Sarri chiederà alcune garanzie. A Roma si trova molto bene e sarebbe disposto a legarsi con i biancocelesti, ma ha bisogno di operazioni concrete e ben precise per quanto riguarda il mercato. Lotito, da parte sua, è più che disposto a intervenire anche a gennaio, quasi una novità assoluta per il presidente biancoceleste. Ma, per poterlo fare senza problemi, sarà necessario cedere almeno alcuni dei tanti esuberi che ancora popolano i corridoi di Formello.

 Maurizio Sarri

Tra questi non può mancare ovviamente Jony, arrivato alla Lazio dal Malaga nella stagione 2019/2020 con numeri interessanti ma mai confermati a Roma. L’anno precedente, in Spagna, aveva infatti messo a segno 4 reti e 11 assist in 36 gare. Ma, abituato a giocare da esterno alto a sinistra, Jony ha sempre faticato da quinto. Nella scorsa stagione, poi, il prestito all’Osasuna che però non ha fruttato i risultati sperati. Con l’arrivo di Sarri, infine, le cose non sono cambiate e lo spagnolo è rimasto fuori rosa ugualmente, con un contratto in scadenza nel giugno 2023.

Tuttavia, come riporta Estadio Deportivo, non mancherebbero club interessati al giocatore. Da parte della Lazio, ovviamente, non ci sarà alcuna opposizione a una partenza di Jony, valutato da Transfermarkt 1,5 milioni di euro. Ed è ancora una volta la Liga a cercare lo spagnolo, con “vari club a cui piacerebbe rimpatriarlo il prossimo gennaio”. Tra queste, secondo la testata andalusa, farebbe sul serio il Cadiz, che ha bisogno di un rinforzo in quella zona del campo. Dalla Segunda División spagnola, invece, arriverebbe l’interesse dello Sporting Gijon. Ma, conclude Estadio Deportivo, l’agenzia che dura gli interessi di Jony è la stessa del tecnico del Cadiz Cervera nonché della punta Andone. Il che garantirebbe, quindi, una via preferenziale nei colloqui alla squadra andalusa.