calciomercato

Calciomercato Lazio / Secondo portiere, Sarri alla fine si arrende

redazionecittaceleste

News in mezzo - Nuove indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra. Secondo quanto si apprende in queste ore, infatti, l'Arsenal sarebbe pronto a bussare alla porta dei biancocelesti con un'offerta da circa 57 milioni di euro. E' evidente che una cifra simile sia decisamente troppo bassa. E inoltre, Milinkovic (se proprio deve andare via) lo farebbe probabilmente solo per un club partecipante alla prossima Champions League. Altrimenti, tanto vale restare in biancoceleste. Per conquistarsela a Roma.

- Alla notizia che cittaceleste.it vi ha riportato nella giornata di ieri, stanno seguendo nuovi aggiornamenti che confermano la volontà di Sarri di chiedere a Lotito il colpo Ilic al di là della presenza o meno di Luis Alberto in rosa. Lotito, però, alla fine una risposta al tecnico l'avrebbe già data: il calciatore è stato bloccato grazie all'amico Setti, ma arriverà immediatamente alla Lazio - appunto - solo a fronte della partenza del mago. Dunque, per ora, inutile continuare a chiederlo.

- Anche nel pomeriggio di oggi continuano ad arrivare conferme rispetto a quello che starebbe comunicando Sarri alla società e dunque al presidente Lotito. Il tecnico, già molto soddisfatto dell'operato del club sul mercato, vorrebbe comunque avere in rosa uno come Ilic. E attenzione: lo vorrebbe anche senza la partenza di Luis Alberto. Non è un capriccio, ma la voglia di avere una rosa sempre più lunga e strutturata. Al momento ci pare difficile che Lotito possa accontentarlo ma da qui alle prossime due settimane in special modo, non sono esclusi colpi di scena. Il rapporto tra Lotito e Setti  - presidente del Verona - è ottimo. E ci si potrebbe venire incontro su diversi temi: dal metodo di pagamento (magari dilazionato, costa 15-18 milioni) alla modalità dell'affare (prestito con obbligo).

- La Gazzetta dello Sport parla di come Lotito possa provare ad accontentare Sarri con un altro regalo: Ilic. Ma senza la cessione di Luis Alberto. Lotito ha speso più di 30 milioni di euro, una cifa importante per gli standard del club biancoceleste. Ma la realtà ci dice che con un paio di mosse, l'affare potrebbe prendere piede. Come? Piazzare gente come Fares, Durmisi, Jony, Escalante e Muriqi, darebbe sicuramente una mano. Ma a fare la differenza potrebbe essere anche il rapporto tra Lotito e Setti che potrebbe favorire soluzioni di pagamento dilazionate nel tempo, o formule di prestito (lungo) con obbligo di riscatto.

- A centrocampo la questione si fa più complessa di quanto si possa immaginare. Secondo quanto riportato le ultime indiscrezioni, infatti, Mendes - uno degli agenti più potenti del mondo - avrebbe avuto un contatto con Lotito assicurandogli che gli avrebbe dato una mano per portare al tavolo di Formello delle offerte superiori ai 60 milioni di euro per Milinkovic-Savic. Che intanto sta valutando l'ipotesi di rimanere in biancoceleste per conquistare la Champions con una squadra evidentemente più forte dello scorso anno.

E se parte Sergej?

Sarri ha finalmente parlato con Milinkovic, sarebbe ovviamente felice di trattenerlo in questo gruppo ambizioso, ma non ostacolerà la sua voglia di Champions. Eventualmente vorrebbe sia Ivan Ilic che Piotr Zielinski al suo posto, come scritto in quella carta privata controfirmata da Immobile prima del ritiro.