Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri e il ‘no’ a Retegui: il Comandante guarda altrove

Retegui
La Lazio aveva messo gli occhi addosso al giovane centravanti italo-argentino prima dell'exploit in Nazionale ma Sarri non ne era convinto
redazionecittaceleste

Una delle priorità in casa Lazio è regalare a Sarri degli innesti offensivi. Domenico Berardi può essere il regalo Champions per le corsie laterali ma resta da valutare anche il capitolo vice-Immobile. Nell'ultima stagione il tecnico biancoceleste si è trovato spesso senza un centravanti di ruolo, anche a causa della sfortunata stagione di Ciro dal punto di vista fisico. Felipe Anderson ha spesso giocato da falso nueve ma è una soluzione alla quale Sarri ricorrerà solo in caso di emergenza.

Sfumato definitivamente Milik (ieri annunciato dalla Juventus) la Lazio valuta diversi profili. In pole c'è Marcos Leonardo del Santos: Lotito ha incontrato Raffaela Pimenta, agente dell'attaccante brasiliano, per capire la fattibilità dell'operazione. Resta in lista anche Andrea Pinamonti che può arrivare dal Sassuolo. Sembra, invece, destinato a sfumare Mateo Retegui. La Lazio aveva adocchiato il centravanti italo-argentino prima che Mancini lo convocasse con la Nazionale azzurra. La sua valutazione all'epoca si aggirava intorno ai 5 milioni, ora il prezzo è decisamente schizzato alle stelle. Inoltre Sarri non ne era pienamente convinto. Sul calciatore poi potrebbero muoversi Inter e Fiorentina e le attenzioni della Lazio sembrano rivolte altrove.