Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri sogna altre entrate ma occhio anche alle uscite

Maurizio Sarri
Facciamo il punto sui possibili movimenti della società biancoceleste in vista delle prossime settimane tra sogni del mister e necessità

redazionecittaceleste

Un attaccante, un centrocampista, tre difensori e un portiere. Il tutto per cinquanta milioni di euro, divisi in 38 in parte fissa e 12 di bonus. Dopo dodici giorni dall’apertura ufficiale del mercato e a praticamente un mese dal via del campionato è questo il bilancio in casa Lazio. Tutto concluso, squadra completa e solo in attesa di iniziare la nuova stagione? Non esattamente. Nonostante una campagna acquisti iniziata col botto, c’è ancora lavoro da fare per la società biancoceleste. Andiamo allora a fare il punto della situazione.

Milinkovic-Savic

Non si potrà prescindere ovviamente da un secondo portiere. Dopo Maximiano dovrà arrivare un altro estremo difensore, Sarri vorrebbe Provedel ma quest’ultimo non è convinto di fare il secondo. La Lazio intanto ha bloccato Falcone per 2,5 milioni, richiesto dallo Spezia. Se si raggiungerà un accordo si chiuderà lo scambio, altrimenti non è da escludere che Falcone possa esser preso per fare il secondo portiere. Il resto si vedrà dopo: Sarri vorrebbe un altro centrocampista, continua a insistere per Ilic che però costa 20 milioni. C’è poi sempre il sogno Mertens: nonostante Cancellieri stia facendo benissimo sotto le Tre Cime di Lavaredo, Sarri continua a tenere accesa una piccola speranza per il belga. E ovviamente servirebbe un terzino sinistro. Piace il giovane Valeri, tifoso biancoceleste che ha mosso i primi passi con l’aquila sul petto. Sarri sogna Emerson Palmieri, Parisi perde quota per la richiesta di Corsi.

Soprattutto, però, in questa seconda fase di mercato ci sarà da fare i conti con le possibili uscite. Luis Alberto non sembra interessato alla Fiorentina, partirebbe soltanto per il Siviglia, che però deve soddisfare le richieste di Claudio Lotito. E poi c’è Milinkovic. Il presidente Lotito non fa sconti, il Sergente non ha fretta e Sarri spera nella conferma. Mendes potrebbe aiutare, se dovesse uscire il serbo, il mister spingerebbe per Zielinski. In ogni caso, il mercato della Lazio, tra entrate e uscite, non si conclude qui.