Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri sogna un rinforzo in mediana: tutti i nomi

Sarri
La Lazio punta a rinforzare la mediana del centrocampo: il sogno di Maurizio Sarri è un pupillo del tecnico, tre le alternative sulla lista
redazionecittaceleste

Sarri ci prova, vorrebbe portare Jorginho nella Capitale. Lo stesso che grazie al tecnico biancoceleste è sbarcato nel calcio inglese, dove ora percepisce uno stipendio non alla portata della Lazio. Ciò che è certo è che i biancocelesti cercano rinforzi in mediana, dove spesso Sarri si è trovato a dover adattare Vecino in quel ruolo, anche con discreti risultati. Marcos Antonio, invece, ha pagato una difficoltà di natura fisica in un centrocampo in cui non era prevista la presenza fissa di Luis Alberto. L'unica certezza, in quel ruolo, è Danilo Cataldi, sempre più un elemento cruciale del gioco di Sarri ma serve avere un ricambio in un ruolo così delicato del proprio sistema di gioco. E allora il club punta a Jorginho, un colpo per alzare la qualità del reparto del centrocampo.

Lucas Torreira

Le alternative

—  

Come detto, però, gli ostacoli al buon esito della trattativa non sono pochi e allora in casa Lazio si guarda anche alle possibili alternative. Resta sempre un obiettivo Lucas Torreira, ma da Formello seguono da vicino anche Jerdy Schouten del Bologna e Daniel Boloca, che in questa stagione si è messo in mostra in Serie B con il Frosinone. Nomi di meno blasone ma funzionali al sistema di gioco. La priorità, anche in vista della Champions, il tecnico la dà a Jorginho e Torreira ma sa che dovrà tutelarsi in caso di impossibilità dell'affare e Schouten e Boloca restano nella lista dei candidati.