Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Sarri vuole portare Allan a Roma

Maurizio Sarri

Il mercato di gennaio è entrato nel vivo. La Lazio pensa a nuovi innesti e Sarri vuole portare un suo pupillo a Roma, ovvero Allan.

redazionecittaceleste

La Lazio è ancora a caccia della prima vittoria del nuovo anno in campionato. Sabato alle 18 c'è l'occasione di portare a casa i tre punti, nella sfida in programma allo Stadio Arechi contro la Salernitana di Colantuono. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta del Meazza contro la squadra allenata da Simone Inzaghi. Nonostante il risultato, gli uomini di Maurizio Sarri hanno fatto passi in avanti per quanto riguarda la solidità difensiva e sono rimasti in partita fino alla fine. Quest'anno la Lazio ha subito troppi gol e per Sarri la priorità è trovare al più presto l'equilibrio giusto in campo. Per questo, a Milano, ha preferito schierare Basic al posto di Luis Alberto, perdendo qualcosa in termini di qualità ma guadagnando dal punto di vista della compattezza.

Ora, l'allenatore biancoceleste si aspetta anche qualche rinforzo dal mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Sarri vorrebbe portare a Roma un suo vecchio pupillo. Stiamo parlando di Allan, centrocampista che milita nell'Everton. Il tecnico della Prima Squadra della Capitale conosce molto bene il brasiliano, avendolo allenato quando sedeva sulla panchina dei partenopei. Allan è un giocatore che recupera molti palloni in mezzo al campo ed è in grado di legare i vari reparti. Insomma, sembra essere il profilo giusto per trovare quell'equilibrio in campo che la Lazio sta cercando.

Il centrocampista brasiliano sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura in Inghilterra. La società inglese potrebbe cederlo ai biancocelesti in prestito secco per sei mesi. Ma prima di fare qualsiasi investimento sul mercato, la Lazio ha bisogno di piazzare qualche colpo in uscita, così da sbloccare la situazione legata all'indice di liquidità. In tal senso, hanno già le valigie pronte Vedat Muriqi, su cui c'è un forte interessamento del Leeds United, e Manuel Lazzari, che piace a diverse squadre del nostro campionato.