Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Occhi puntati su Tameze, osservato ieri sera da vicino

Adrien Tameze

La Lazio sembra essersi messa sulle tracce di Tameze del Verona. Alcuni osservatori biancocelesti erano al Bentegodi ieri sera per seguirlo.

redazionecittaceleste

A due giornate dal termine del campionato, la Lazio è alla ricerca dello scatto decisivo per ottenere la qualificazione alla prossima edizione di Europa League. Dopo la vittoria in rimonta sul campo dello Spezia, i biancocelesti hanno ottenuto un altro successo importante questo fine settimana. Allo Stadio Olimpico la squadra di Maurizio Sarri si è imposta per 2-0 sulla Sampdoria. A regalare i tre punti alla Lazio sono state le reti di Patric, alla prima realizzazione in Serie A, e di Luis Alberto, al quinto centro in campionato. Ora, i biancocelesti sono attesi dalla complicata sfida dell'Allianz Stadium contro la Juventus, anche se i bianconeri non hanno più nulla da giocarsi essendo certi della qualificazione in Champions League.

Intanto la società capitolina deve pensare al futuro. A centrocampo c'è Lucas Leiva in scadenza di contratto, anche se il centrocampista brasiliano sarebbe disposto a rinnovare con un ingaggio dimezzato. Molto probabilmente questa sarà l'ultima stagione con l'aquila sul petto di Milinkovic-Savic, che fa gola ormai a tante big europee. Per questo, secondo quanto riportato da L'Arena, alcuni osservatori biancocelesti erano sugli spalti del Bentegodi ieri sera per vedere da vicino Adrien Tameze, centrocampista che milita nell'Hellas Verona. Il francese può giocare come regista davanti alla difesa, ma anche come mezzala. A volte Tudor lo ha schierato anche nei tre di difesa.

Tameze è arrivato in Serie A grazie alla Dea che lo prese in prestito dal Nizza nel gennaio del 2020. L'estate successiva fu acquistato definitivamente dal Verona. Ha trovato il primo gol in Serie A proprio contro la Lazio, in occasione della gara del dicembre 2020 vinta dai gialloblù all'Olimpico per 2-1. Quest'anno il centrocampista francese è arrivato a quota 4 reti in 36 presenze. Sul giocatore c'è il forte interesse del Napoli, ma anche di alcuni club esteri. La Lazio potrà ammirarlo da vicino nell'ultima giornata di campionato, quando il Verona verrà a giocare a Roma.