Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, sfuma definitivamente Ilic: ufficiale il passaggio al Torino

Ivan Ilić
Sfuma definitivamente l'opzione Ilic. Il calciatore serbo a lungo accostato ai biancocelesti è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino

redazionecittaceleste

Una lunga estate in attesa di scoprire il suo destino. Ivan Ilic, sostituto ideale secondo Sarri in caso di partenza di Luis Alberto, ha passato la sessione scorsa di mercato aspettando la Lazio. La volontà del classe 2001 era chiaro e avrebbe sposato ben volentieri la causa biancoceleste consapevole, tuttavia, che nulla poteva dipendere da lui direttamente. Alla fine Luis Alberto è rimasto a Formello e dopo un periodo iniziale decisamente turbolento sembra ormai aver conquistato la piena fiducia di Maurizio Sarri. Ormai titolare nelle scacchiere di Sarri il Mago, pur non volendo, aveva lanciato un messaggio chiaro proprio durante Lazio-Verona segnando il gol del 2-0 facendo passare il pallone proprio sotto le gambe di Ilic mostrando poi il nome sulla maglia. Per quanto riguarda il serbo ora ci sono grandi novità.

Il nome di Ilic era tornato a circolare in orbita Lazio anche durante questa finestra invernale di mercato ma il problema legato all'indice di liquidità ha bloccato ogni movimento biancoceleste. Il serbo ha sondato altre piste e ascoltato altre offerte. Sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Marsiglia ma all'ultimo le cose sono cambiate. Il Torino di Urbano Cairo con insistenza ha ostacolato la trattativa per riuscire a convincere Setti e Ilic stesso a vestire la maglia granata. Dopo una lunga serie di incontri la fumata è stata bianca e oggi è arrivato anche l'annuncio del Verona con Ilic che da oggi inizierà la sua nuova avventura sì lontana dagli scaligeri ma con la maglia del Torino.