calciomercato

Mercato Lazio, sfuma Junior Firpo: il terzino riparte dal Real Betis

Claudio Lotito
Junior Firpo non ha scelto la Serie A come nuova avventura. Sfumato così l'interesse della Lazio e di altri club che lo avevano sondato...
Stefania Palminteri Redattore 

Il terzino Junior Firpo, in scadenza di contratto con il Leeds, ha scelto di tornare al Real Betis, dove aveva già giocato tra il 2017 e il 2019 prima del passaggio al Barcellona. La Lazio, quindi, adesso dovrà cominciare a valutare altri profili in caso di uscita del portoghese Nuno Tavares.

Dopo settimane di sondaggi e contatti da parte di diversi club europei, tra cui anche i biancocelesti, è stata la squadra andalusa a spuntarla, convincendo Firpo con il richiamo emotivo di un ritorno a casa e un contratto fino al 2028. Il Betis si assicura così un rinforzo di qualità per la corsia mancina, a parametro zero, battendo la concorrenza di vari club. Per la Lazio, che cerca alternative se dovessero partire dei profili nel reparto difensivo, si tratta di un’occasione sfumata. La dirigenza resta ora alla ricerca di un nome affidabile su cui puntare se necessario.