Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, sfuma il sogno Mertens: il belga giocherà al Galatasaray

Dries Mertens in azione con il Belgio
Il club turco ha condiviso sui social un video che lascia poco spazio ai dubbi: a breve sarà annunciata la firma dell'ex attaccante del Napoli

redazionecittaceleste

In attesa di Provedel, pronto a sbarcare nella Capitale per sostenere le visite medice con la Lazio e firmare il nuovo contratto, è il momento di guardare al programma delle prossime settimane. Molto, ovviamente, dipenderà dalle uscite. A partire da quella eventuale di Milinkovic e, soprattutto, da quella ben più probabile di Luis Alberto. Lo spagnolo non è partito con la squadra verso Valladolid, dove la Lazio questa sera giocherà l’ultima gara del precampionato. Vuole tornare a Siviglia, Lotito aspetta un segnale dal club andaluso. In caso di cessione è già bloccato Ilic, che arriverebbe per una cifra complessiva tra parte fissa e bonus di 15 milioni.

I tifosi e, soprattutto, Sarri continuano però a chiedere un ultimo sforzo alla società. La rosa della Lazio ha evidente bisogno di un terzino sinistro. Emerson Palmieri è il primo ma non unico nome della lista, i biancocelesti dovranno però prima cedere qualcuno, possibilmente Hysaj. C’è poi il rebus vice Immobile. Cancellieri è un giovane promettente, va plasmato nel ruolo e deve abituarsi alla Serie A. Per questo il nome di Mertens, smentite a parte, non è mai del tutto sparito dai radar dei sogni. O, almeno, non fino a ora.

Manca infatti ancora l’ufficialità, ma sembra ormai essere solo questione di ore. Non ci sarà nessun colpo di fine estate, nessuna follia da parte del presidente Lotito: ha detto che Mertens non era un obiettivo e i fatti sembrano dargli ragione. Il calciatore belga si appresta infatti a diventare un nuovo giocatore del Galatasaray. Il club turco ha condiviso sui propri social un video - in basso - con tanto di emoticon che lasciano pochi dubbi sul fatto che sia un promemoria dell’imminente annuncio del tesseramento del belga. Troppo forte l’amore di Napoli, probabilmente, per rimanere in Italia. Qualunque sia la verità, svanisce così il sogno di vedere Mertens di nuovo insieme a Sarri: il vice Immobile sarà Cancellieri, la ciliegina sulla torta diventa ora il terzino sinistro.