Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Sfuma uno degli obiettivi: accordo a un passo

Igli Tare

Un obiettivo a lungo accostato ai biancocelesti è vicinissimo a concretizzare il trasferimento in un altro club: i dettagli

redazionecittaceleste

È iniziata l’ultima settimana della campagna trasferimenti dell’estate 2021. Il 31 agosto si avvicina e diverse squadre devono chiudere gli ultimi movimenti in entrata. Tra queste, ovviamente, anche la Lazio. Basic, bloccato da tempo, è ormai un affare fatto e il giocatore è atteso a Roma nelle prossime ore. Al Bordeaux 7 milioni più bonus, ai biancocelesti finalmente un giocatore aspettato per l’intera estate. Appena si sbloccherà poi la situazione relativa a Correa, la Lazio stringerà anche per l’esterno da regalare a Sarri. Anche qui, Kostic rimane il nome caldissimo ma attenzione anche alle alternative. Finito qui? Non esattamente.

 Filip Kostic

Sfuma un obiettivo

Attenzione particolare in casa Lazio anche a possibili rinforzi per il pacchetto arretrato. I biancocelesti, soprattutto con Vavro in uscita, starebbero cercando di portare alla corte di Sarri un altro profilo, con Ahmedhodzic del Malmoe da tenere d’occhio. Ma, soprattutto, a lungo si è parlato della possibilità di far arrivare a Formello anche Lucas Torreira, in uscita dall’Arsenal. Con la condizione necessaria, però, dell'uscita di Escalante in direzione Marsiglia. Ma le notizie che arrivano nelle ultime ore sembrano portare l’uruguaiano definitivamente lontano da Roma.

I dettagli

Su Torreira, oltre a quello della Lazio, era vivo anche l’interesse della Roma. Ma, alla fine, nessuna delle due squadre della capitale potrebbe avere la meglio. Stando alle ultime notizie, infatti, la Fiorentina sembrerebbe essere a un passo dall’accordo con Torreira. La formula prevista sarebbe sempre quella del prestito, sebbene manchi ancora la scelta tra obbligo e diritto di riscatto. È altrettanto vero che i Viola starebbero aspettando anche di capire gli sviluppi della situazione legata a Pjanic, anche lui accostato alla Fiorentina. Come riportato però da Alfredo Pedullà, anche il bosniaco starebbe aspettando altre proposte. Insomma, la situazione non ha ancora trovato tutti gli incastri necessari, ma la certezza è una. Ossia che al momento, almeno in Italia, nella corsa a Torreira c’è una candidata che sembra assolutamente essere la favorita.