Il 4 febbraio scorso la Lazio ha diramato la lista dei 25 calciatori biancocelesti utilizzabili in campionato, senza includere, ovviamente, i calciatori under 22. Questi ultimi, infatti, possono essere impiegati senza alcuna limitazione. Ad aver suscitato scalpore, tuttavia, è stata l'esclusione del terzino Luca Pellegrini.
calciomercato
Lazio, spiraglio di mercato in Turchia per Pellegrini? Ci sono due ostacoli
Un'assenza numericamente pesante e inaspettata riavvolgendo il nastro di qualche mese. La panchina col Verona, però, aveva dato il via ai mugugni del terzino, che avrebbe avuto poi un confronto acceso con lo staff tecnico. Anche per questo la Lazio ha provato a piazzare Pellegrini in prestito tra Como e Udinese ma il calciatore ha rifiutato ogni possibile trasferimento, accentuando poi un problema fisico alla vigilia del match col Cagliari.
Tutti segnali di rottura tra lo stesso Pellegrini e la Lazio che, pronta a escludere il calciatore anche dalla lista UEFA, cerca di trovargli una sistemazione. Il mercato è infatti ancora aperto in Turchia (chiuderà l'11 febbraio), dove ha manifestato interesse il Besiktas di Ciro Immobile. A complicare la possibile trattativa, però, ci sono almeno due questioni.
A partire dallo stato contrattuale di Pellegrini, ancora formalmente in prestito alla Lazio che a fine stagione dovrà versare 4 milioni nella casse della Juventus. Un problema rilevante, che costringe il Besiktas di turno ad accollarsi la cifra da versare ai bianconeri. Ma non solo: a complicare ulteriormente le cose c'è anche la volontà dello stesso terzino, che al momento ha mandato segnali negativi anche verso l'ipotesi di un trasferimento in Turchia. Detto ciò, a proposito di terzini, arrivano news su Lazzari e Tavares <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA