Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, suggestione Zaha a parametro zero: due gli ostacoli

Wilfried Zaha
L'esterno ivoriano si separerà dal Crystal Palace a parametro zero: la Lazio lo valuta ma sul calciatore c'è la concorrenza di molti club
redazionecittaceleste

La Lazio valuta le varie opzioni sul tavolo per regalare a Sarri dei rinforzi offensivi. Per le corsie esterne, l'obiettivo numero uno resta Domenico Berardi, su cui si è espresso l'ad del Sassuolo Carnevali. L'esterno neroverde resta la priorità per garantire ai biancocelesti un innesto di qualità nella rosa. Ma dalle parti di Formello si valutano anche piste alternative in caso di mancato affondo per il nativo di Cariati. Tra le varie opzioni c'è anche un parametro zero di lusso, Wilfred Zaha.

Il classe '92 si svincolerà a parametro zero dal Crystal Palace, squadra in cui ha militato fin dalle giovanili (salvo un'esperienza al Man Utd e una in presito). L'anglo-ivoriano è un'occasione intrigante, è stato proposto alla Lazio ed è un profilo esperto. Resta una pista da monitorare ma non mancano gli ostacoli per il buon esito dell'approdo nella Capitale dell'ex Eagles. Il primo, su tutti, è l'ingaggio da quasi 7 milioni (lordi) a stagione. La Lazio può avvalersi del decreto crescita per ammortizzare le spese ma c'è un secondo aspetto da tenere in considerazione. Il calciatore piace anche a diverse squadre, sia in Serie A che in Europa. Si registra una forte concorrenza, le proposte non mancano per un calciatore che si è guadagnato appeal nel campionato inglese.