Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Tare pensa a Cabral per il dopo Muriqi

Jovane Cabral

Con Muriqi che è quasi un nuovo giocatore del Maiorca, la Lazio continua a valutare diversi profili per l'attacco. Ecco l'idea Cabral.

redazionecittaceleste

Dovrebbe mancare solo l'ufficialità. Poi Vedat Muriqi sarà un nuovo giocatore del Maiorca. Dopo quasi un mese, nonostante l'interesse di diverse squadre, la Lazio sembra essere riuscita a liberarsi del suo attaccante. Il kosovaro andrà in Spagna con la formula del prestito oneroso, di 1 milione di euro, con diritto di riscatto a fine stagione fissato a 12 milioni di euro. La società capitolina avrebbe voluto inserire l'obbligo di riscatto, ma non è riuscita a convincere gli spagnoli. Muriqi saluterà la Lazio dopo un anno mezzo. Arrivato nell'estate del 2020 dal Fenerbache per un totale di circa 20 milioni di euro, il kosovaro lascerà Roma dopo aver collezionato 49 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno solamente due reti.

La dirigenza della Lazio è al lavoro per trovare subito un nuovo, ma degno, vice Immobile. Quando il bomber è mancato, la squadra di Maurizio Sarri ha spesso fatto fatica. Di nomi se ne sono sentiti tanti, ma sembra esserci stato recentemente un ritorno di fiamma. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare si sarebbe messo sulle tracce di Jovane Cabral, attaccante dello Sporting Lisbona, già cercato in passato dalla Lazio. In questa stagione l'attaccante capoverdiano ha collezionato 10 presenze in campionato e ha siglato una sola rete, complice anche qualche problema fisico di troppo. Ora, sembra essersi ristabilito definitivamente.

Secondo il quotidiano italiano, le due società sarebbero già entrate in trattativa. Il classe 1998 potrebbe arrivare a Roma nelle prossime ore, sulla base di un prestito con diritto di riscatto a fine stagione fissato intorno agli 8 milioni di euro. La Lazio deve fare in fretta perchè mancano solo poco più di 48 ore alla chiusura del mercato di gennaio. La società capitolina sembrerebbe voler puntare tutto su Miranchuk della Dea. Negli ultimi giorni si è parlato anche del possibile prestito fino a fine stagione di Kaio Jorge, di proprietà dei bianconeri.