Manca veramente poco alla chiusura del mercato di gennaio e la Lazio è ancora a caccia di un vice Immobile. Di nomi se ne sono sentiti molti. Il primo della lista era Jonathan Burkardt del Mainz, ma la società tedesca ha blindato il giocatore fino a fine stagione. Anche Gianluca Lapadula, in uscito dal Benevento, è finito sul taccuino dei biancoceleste. Si è parlato poi di Sesko del Salisburgo, Origi del Liverpool e sempre più forte è l'interesse per Miranchuk della Dea, anche se non è una vera prima punta. Negli ultimi giorni è spuntato fuori un nuovo nome per l'attacco biancoceleste.
calciomercato
Calciomercato Lazio / Kaio Jorge offerto ai biancocelesti
Mentre si limano i dettagli per il trasferimento di Muriqi al Maiorca, i bianconeri hanno proposto Kaio Jorge alla Lazio.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Vecchia Signora avrebbe proposto Kaio Jorge alla società capitolina. I bianconeri hanno bisogno di fare spazio nel reparto offensivo, dato l'acquisto di Dusan Vlahovic. Oltre alla possibile cessione di Morata al Barcellona, vorrebbero liberarsi anche del brasiliano. Il giovane attaccante, classe 2002, è stato utilizzato solo in alcuni spezzoni di partita da Massimiliano Allegri. Su di lui c'è anche l'interesse del Cagliari e della Salernitana. Lotito ci pensa ma lo reputa il piano B. Il presidente della Lazio tenterà prima il tutto per tutto per Miranchuk. Poi potrebbe pensare di prendere il brasiliano in prestito fino a fine stagione.
Resta comunque il fatto di dover sbloccare l'indice di liquidità, che ha condizionato il mercato della Lazio per tutto il mese di gennaio. Per questo motivo, la società biancoceleste sta facendo di tutto per chiudere il prima possibile la trattativa che vedrà il trasferimento di Vedat Muriqi al Maiorca. La Lazio vorrebbe chiudere il prestito con l'obbligo di riscatto per il kosovaro. Intanto, come raccontato nella giornata di ieri, qualcosa inizia a muoversi anche per Patric. Lo spagnolo è in scadenza il prossimo 30 giugno e vorrebbe lasciare la Capitale anzitempo. Il Valencia rimane alla finestra in attesa di sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA