Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Tare contro Tiago Pinto: derby per diversi obiettivi

Igli Tare

La Lazio è alla ricerca di nuovi rinforzi ed alcuni obiettivi sono finiti anche nel mirino dei giallorossi: derby tra Tare e Tiago Pinto

redazionecittaceleste

Il calciomercato sta entrando nel vivo e la Lazio prepara le mosse per il futuro. Dopo aver firmato il rinnovo fino al 2025, Maurizio Sarri aspetta i rinforzi giusti per la sua rosa. In ogni reparto c'è da sistemare qualcosa. Il primo colpo arriva a centrocampo, dove la Prima Squadra della Capitale dovrebbe ufficializzare nei prossimi giorni Marcos Antonio. L'arrivo del brasiliano dallo Shakthar Donetsk, però, non dovrebbe escludere la possibilità di portare a Roma altri centrocampisti. Il nuovo nome per per la mediana biancoceleste è finito anche nel mirino degli acerrimi nemici giallorossi.

Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare avrebbe sondato il terreno per Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese fu acquistato dal Tottenham nel 2019 per circa 65 milioni di euro. Da gennaio è andato a giocare in prestito al Lione. Il classe 1996 tornerà a Londra alla fine del mese, ma potrebbe essere soltanto di passaggio. Anche il general manager giallorosso Tiago Pinto ha chiesto informazioni sul giocatore. Gli Spurs lo valutano intorno ai 30 milioni di euro, forse troppo per entrambe le società capitoline. Oltre a Ndombele, biancocelesti e giallorossi sembrano pronti a darsi battaglia per un altro giocatore. Dalla Turchia giungono voci secondo cui le due squadre di Roma abbiano messo gli occhi su Yunus Akgun.

Il giovane esterno turco non è un profilo nuovo in casa Lazio, dato che Tare lo monitora da diverso tempo. Akgun è di proprietà del Galatasaray, ma nell'ultimo anno si è messo in mostra in prestito all'Adana Demirspor. Sotto la guida di Vincenzo Montella, il classe 2000 ha collezionato 34 presenze in campionato realizzando 8 reti, oltre a 9 assist. La sua valutazione si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro. La società giallorossa, poi, sembra monitorare anche la situazione di Dries Mertens. Il belga, in rottura con il Napoli, è il sogno di Sarri per l'attacco. L'ottimo rapporto tra i due potrebbe portare la Lazio ad avere la meglio.