calciomercato

Mercato Lazio, possibile valzer terzini per l’estate: tutti i nomi sul taccuino

Parisi
La Lazio ha puntato alcuni obiettivi per la difesa in vista del mercato. Il tutto però dipenderà dalla partenza o meno degli attuali terzini
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio guarda con attenzione alle fasce difensive, ma ogni mossa sul mercato sarà legata alle eventuali partenze. In casa biancoceleste si attende di conoscere il destino di Adam Marusic, Luca Pellegrini e Nuno Tavares prima di affondare il colpo per nuovi innesti.

A destra, se ci sarà bisogno di intervenire, l'ultimo nome uscito e da tener d'occhio è quello di Anton Gaaei, laterale danese classe 2002 dell’Ajax. Piace per la sua corsa e l’attitudine offensiva. Un’altra pista porta a Richard Ledezma, statunitense in uscita dal PSV Eindhoven: è in scadenza il 30 giugno 2025 e potrebbe rappresentare un’opportunità low cost.

A sinistra, invece, i riflettori sono puntati su Fabiano Parisi, già nel mirino della Lazio in passato. Con lui, anche Archie Brown del Gent e Junior Firpo del Leeds sono nomi presenti sul taccuino di Fabiani. Sarri vuole esterni capaci di garantire spinta ma anche equilibrio. Tutto, però, passa prima dalle cessioni: solo allora si aprirà il valzer dei terzini.