Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Pellegrini da trattare: spunta una suggestione dalla Spagna

Pellegrini
Per la fascia sinistra resta da definire con la Juventus il futuro di Luca Pellegrini: dalla Spagna spunta un'alternativa al laterale romano
redazionecittaceleste

Tra i vari reparti in cui la Lazio sarà chiamata ad intervenire c'è anche la difesa, in merito al capitolo relativo al terzino sinistro. Lo scorso gennaio è arrivato Luca Pellegrini nella Capitale dalla Juventus in prestito. Com'è noto è scaduta l'opzione per il diritto di riscatto: la Lazio valuta troppo alta la cifra di 12 milioni di euro. Ma la volontà di entrambe le parti è di proseguire insieme: andranno però ridiscussi i termini con i bianconeri. Poi ci sarà da valutare la questione relativa all'ingaggio, con il calciatore che percepisce circa 3 milioni a stagione.

Per questo motivo la Lazio valuta anche alternative al terzino romano. Nei piani di Sarri c'è sempre Fabiano Parisi, che però piace proprio anche alla Juventus: può diventare un gioco di incastri tra Torino e Roma. Tra le possibili alternative più economiche spunta una suggestione dalla Spagna. Si tratta di Javi Galan, terzino sinistro di proprietà del Celta Vigo. È un profilo più esperto (28 anni) ma ha una valutazione che si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Rappresenta un'alternativa ai profili sopracitati ma può essere un'opzione che permetterebbe ai biancocelesti di risparmiare in difesa per dare priorità a centrocampo e attacco, i due reparti che andranno rinforzati maggiormente.