Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, il tesoretto per il mercato può arrivare dai giocatori in prestito

Sarri e Lotito

Per i biancocelesti già 20 milioni tra sponsor e riscatto di Correa, ma altrettanti potrebbero arrivarne dai movimenti di gennaio: il punto

redazionecittaceleste

I circa 8 milioni della prima delle tre transazioni di Correa, i 10 o poco meno di Binance e 5 che porterà Mizuno. La Lazio si ritroverà in estate con una cifra tra i 20 e i 25 milioni da poter investire sul mercato. Non una cosa da poco, considerando i tanti interventi di cui avrà bisogno mister Sarri per costruire finalmente una rosa a sua immagine. Ve ne abbiamo parlato spesso: tra portieri, centrali di difesa, terzini, attaccanti e centrocampisti - il tutto in quantità variabile a seconda di chi uscirà - difficilmente potranno arrivare meno di 6-7 volti nuovi. Pur provando a chiudere qualche colpo a zero - Romagnoli su tutti - è evidente come gli incassi al momento certi difficilmente potranno bastare.

Vedat Muriqi

Non è da escludere quindi qualche cessione ma, allo stesso tempo, non sono da escludere i riscatti dei giocatori attualmente in prestito. Uno su tutti, Vedat Muriqi. Il kosovaro in Spagna è già un idolo e sta trovando costanza e rendimento con 2 goal e 1 assist. Oltre a un altro assist - ma è stato assegnato autogol - e al primato di contrasti aerei vinti in stagione. Ma attenzione anche a Vavro, autore di un assist e man of the match alla prima partita con il Copenhagen. Due riscatti che, dovessero andare a buon fine, porterebbero altri 20 milioni circa nelle casse della Lazio.

Con oltre 40 milioni a disposizione la Lazio potrebbe fare un mercato di tutto rispetto, considerando anche che i 7 milioni di Zaccagni saranno pagabili in tre annualità. Difficile, invece, al momento il riscatto degli altri prestiti. Per Fares bisogna fare un discorso a parte, non si stanno mettendo in mostra poi né JonyDurmisi. Qualche speranza in più per Escalante, sempre in campo e autore già di un assist. Sfortunatissimo poi JordanLukaku, che però è in prestito secco e a giugno vedrà scadere il suo contratto. Titolare alla prima, si è infortunato saltando tre gare. È rimasto in panchina nelle due seguenti e, al rientro, si è di nuovo infortunato.