Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, in tre su Luis Alberto: c’è il nodo della formula

Luis Alberto
Tre squadre mettono nel mirino il Mago andaluso: con Sarri non si trova ma Lotito apre solo in caso di cessione definitiva e non al prestito

redazionecittaceleste

La variabile più grande in casa Lazio in vista di gennaio è la permanenza o l'addio di Luis Alberto. Il Mago e Sarri non si trovano, lo confermano i 500 e poco più minuti in campo in questo inizio di stagione dello spagnolo. E allora, come si è detto spesso, un addio del centrocampista andaluso può essere la chiave per sbloccare l'indice di liquidità e far respirare le casse dei capitolini. Sarri ha messo Ilic nel mirino, nonostante la strada per arrivare al serbo si complica, e la convivenza con Luis Alberto è sempre più forzata. Tuttavia, i piani del tecnico biancoceleste devono confrontarsi con le volontà di Lotito. Non perché il patron non abbia aperto alla cessione, ma vuole essere accontentato in quanto a cifre e a formula. Lotito chiede almeno 20 milioni di euro per il cartellino del classe 1992, forte anche del contratto in scadenza nel 2025 dello spagnolo.

Sarri e Luis Alberto

Tre pretendenti dalla Spagna

—  

Sono tre le squadre in corsa per lo spagnolo, tutte dalla Spagna: Valencia, Villarreal e Atletico Madrid. Manca la meta preferita del Mago, Siviglia, che la scorsa estate ha virato su Isco, ma l'interesse di tre squadre importanti del campionato spagnolo potrebbe trovare risposte positive dell'ex Liverpool. Tuttavia, le tre pretendenti sperano in un prestito, al contrario di Lotito che preferirebbe una cessione a titolo definitivo. Difficile immaginare che il Mago partirà a titolo temporaneo. E a gennaio non è scontato che ci siano squadre pronte a mettere sul piatto 20 milioni. Tutto resta in stand-by, con lo spagnolo che aspetta di conoscere il suo futuro.