La Lazio continua a corteggiare, seppur a distanza, Ivan Ilic. Il centrocampista del Verona spera di poter vestire la maglia biancoceleste, così come sembrava poter accadere la scorsa estate. Il destino del serbo è sempre dipeso da quello di Luis Alberto, e la situazione non è cambiata. Nelle ultime ore, però, un'altra squadra di Serie A si è interessata al giovane centrocampista, ovvero il Napoli di Spalletti.
calciomercato
Calciomercato Lazio, aumenta la concorrenza per Ilic del Verona
La situazione
—Al momento non ci sono trattative in corso per il classe 2001. L'ex prodotto del City non gioca in Serie A dal 18 settembre, a causa di un infortunio subito in Nazionale con la Serbia. La permanenza al Verona, tuttavia, rimane in dubbio. Gli scaligeri valutano il cartellino tra i 20 e i 25 milioni di euro, forti di un contratto in scadenza a giugno 2026. Un'eventuale prestito non troverebbe il gradimento del Verona, che vorrebbe cederlo a titolo definitivo per fare cassa fin da subito.
In questi giorni il serbo si unirà al gruppo dopo qualche giorno di relax post Mondiale. Un addio a gennaio sembra essere molto difficile, a meno che le strade della Lazio e Luis Alberto si separino. A quel punto i biancocelesti potrebbero tuffarsi sul classe 2001 e consegnare a Sarri il giovane centrocampista, non avendo più problemi con l'indice di liquidità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA