Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Pedullà conferma: il Valencia fa sul serio per Patric

Patric

Il Valencia rinnova l'interesse per Patric. La Lazio potrebbe perdere il difensore spagnolo a zero al termine di questa stagione.

redazionecittaceleste

La prossima giornata di Serie A vedrà la Lazio scendere in campo nel posticipo del lunedì sera. Allo Stadio Olimpico arriva il Venezia di Paolo Zanetti, reduce dalla pesante sconfitta interna per mano del Sassuolo. Partita speciale, nella quale i biancocelesti vorranno onorare al meglio Pino Wilson, storico capitano della Lazio Campione d'Italia nel 1974, scomparso lo scorso weekend. Per questo, Ciro Immobile indosserà la fascia da capitano di colore rosso, proprio come quella di Wilson. Uscendo dal campo, continuano a girare numerosi voci di mercato. Tra le ultime c'è quella riguardante Patric.

Lo spagnolo, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, aveva manifestato già a gennaio la volontà di cambiare aria. C'era il forte interesse del Valencia. Alla fine, la dirigenza biancoceleste ha deciso di trattenerlo, vista anche la situazione di emergenza che la Lazio stava attraversando in quel periodo. Con l'infortunio di Acerbi, Patric ha praticamente giocato sempre al centro della difesa insieme a Luiz Felipe. Ma, proprio come il suo compagno di reparto, il suo futuro sembra essere lontano dalla Capitale. Margini per il rinnovo non sembrano esserci e, secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il Valencia sarebbe tornato a fare pressione per riportare Patric in Spagna.

La Lazio andrebbe a perdere il suo difensore a parametro zero. La situazione in casa biancoceleste è quella di una difesa da rifondare. A cominciare dalla porta, dove anche Strakosha è in scadenza e ancora non si è trovato l'accordo per il rinnovo. Lontano dalla Capitale è anche il futuro di Luiz Felipe, che sembra destinato ad aggregarsi al Real Betis. Incerto è anche il futuro di Acerbi, che non sta vivendo la migliore delle sue stagioni. I nuovi nomi sono sempre gli stessi. Primo fra tutti Alessio Romagnoli, sempre più vicino al trasferimento alla Lazio. Sempre vivo l'interesse nei confronti di Nicolò Casale dell'Hellas Verona.