02:42 min

calciomercato

Calciomercato Lazio / Vecino potrebbe arrivare già a gennaio

redazionecittaceleste

Da diverso tempo Vecino è un obiettivo della Lazio per la prossima estate. Il suo acquisto potrebbe essere anticipato a gennaio.

Il prossimo impegno della Lazio sarà sabato alle 18 allo Stadio Arechi contro i granata ultimi in classifica, nella gara valevole per la 22a giornata di Serie A. Occasione ghiotta per conquistare la prima vittoria del nuovo anno. Nell'ultima partita disputata al Meazza contro i nerazzurri, gli uomini di Sarri hanno mostrato dei miglioramenti per quanto riguarda la fase difensiva. Allo stesso tempo ci sono stati passi indietro dal punto di vista del gioco e del numero di occasioni create. Il tecnico biancoceleste è alla ricerca del giusto equilibrio in campo. Un aiuto potrebbe arrivare dal mercato di gennaio, dove la Lazio punta a trovare nuovi rinforzi.

In tal senso, la società capitolina ha messo gli occhi su Matias Vecino, centrocampista che milita nell'Inter. Negli ultimi anni l'uruguaiano ha trovato poco spazio sia prima con Conte che ora con Simone Inzaghi. Quest'anno ha collezionato 12 presenze in campionato, la maggior parte delle quali entrando dalla panchina, e ha messo a segno un gol. Alla sua quinta stagione con la maglia nerazzurra, l'ex Fiorentina sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura milanese. Il giocatore è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non sembrano esserci gli estremi per il rinnovo. A febbraio la Lazio potrebbe assicurarselo per la prossima stagione a parametro zero.

Ma il colpo potrebbe essere anticipato già in questa sessione invernale. Secondo quanto riportato dall'espero di mercato Nicolò Schira, la società capitolina avrebbe già avviato i contatti con i nerazzurri. Il contratto offerto al giocatore avrebbe la durata di 3 anni. Sarri vorrebbe portare subito il centrocampista uruguaiano a Roma. Il tecnico biancoceleste lo conosce bene e sa quali sono le sue qualità, avendolo già allenato quando sedeva sulla panchina dell'Empoli. Vecino potrebbe essere il giocatore in grado di dare quell'equilibrio che la Lazio sta cercando quest'anno.