Poco più di dieci giorni e la Lazio inizierà il ritiro estivo di Auronzo di Cadore. Sarà presente Marcos Antonio, primo colpo biancoceleste di questa sessione di calciomercato. Il brasiliano è arrivato dallo Shakhtar Donetsk in un'operazione complessiva da circa 10 milioni di euro. Maurizio Sarri, però, non può accontentarsi e vorrebbe qualche altro volto nuovo in ritiro. Magari Alessio Romagnoli, obiettivo principale della Prima Squadra della Capitale per rinforzare la difesa. Un reparto dove il tecnico biancoceleste chiede anche un rinforzo sulla fascia sinistra. Nell'ultima stagione Sarri è stato costretto ad adattare in quella posizione uno tra Adam Marusic ed Elseid Hysaj.
calciomercato
Mercato Lazio – Lotito e Tare a Pisa: nel mirino Birindelli e Beruatto?
In tal senso, potrebbero esserci novità importanti. Un paio di giorni fa il presidente Claudio Lotito ed il direttore sportivo Igli Tare sarebbero stati protagonisti di un viaggio a Pisa. Il motivo? Una visita al Questore della città, amico di vecchia data del numero uno della Prima Squadra della Capitale. Sembra, però, che i due abbiano anche incontrato Giuseppe Corrado, il presidente del Pisa. Gli argomenti di discussione potrebbero essere stati due. Il primo risponde al nome di Samuele Birindelli, terzino destro di proprietà del Pisa. Il giocatore classe 1999 può giocare anche sulla fascia sinistra.
Birindelli è stato protagonista di una stagione positiva con la maglia dei toscani, attirando l'attenzione della dirigenza biancoceleste. Il terzino italiano ha il contratto in scadenza a giugno 2024. La richiesta del Pisa per lasciarlo partire si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. Dopo Birindelli, c'è anche un altro giocatore del Pisa che sarebbe finito nel mirino della Prima Squadra della Capitale. Si tratta di Pietro Beruatto, che la dirigenza toscana ha riscattato da pochi giorni dalla Juventus e ha firmato il contratto fino a giugno 2026. Il classe 1998 è il figlio di Paolo Beruatto, ex calciatore di Lazio che arrivò nella Capitale nell’estate del 1987.
© RIPRODUZIONE RISERVATA