Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio | Stanno girando voci su Emerson che spaventano Sarri

Maurizio Sarri
Il terzino italo-brasiliano è l'obiettivo numero uno del mercato biancoceleste. La trattativa, però, sarebbe più complicata del previsto

redazionecittaceleste

Manca sempre meno all'inizio del campionato 2022/23. I biancocelesti faranno il loro esordio ufficiale domenica 14 agosto contro il Bologna, nonostante questo però il mercatodella Lazio non è ancora terminato. Questa sessione ha portato alla corte di mister Sarri tanti volti nuovi, a partire da un comparto portieri totalmente rinnovato, passando per il centrocampo e l'attacco. Al tecnico della Lazio, però, manca l'ultimo tassello per completare la sua nuova formazione: il terzino sinistro. Tra gli attuali laterali, Hysaj non ha affatto convinto e Marusic, continua a giocare da adattato. Per questo la soluzione sarebbe cercare un profilo nuovo sul mercato. Il profilo in cima alla lista dei biancocelesti sarebbe Emerson Palmieri, esterno italo-brasiliano in uscita dal Chelsea. Prima di chiudere l'affare con i Blues, però, servirà la cessione del 28enne albanese. Tuttavia, acquistare il nazionale italiano potrebbe essere più complicato del previsto a causa della concorrenza. Le principali pretendenti sarebbero diversi club italiani ed inglesi.

Emerson Palmieri

Attenzione alle italiane

Tra i club interessati al profilo di Emerson ci sarebbero due italiane. La prima squadra è l'Atalanta. Gian Piero Gasperini ha affermato che gli acquisti fatti dalla società bergamasca non sono sufficienti e i terzini attualmente in rosa, Maehle o Zappacosta sono entrambi adattati sulla sinistra. Per questo, il club di Percassi potrebbe decidere di virare proprio sull'obiettivo della Lazio. L'altra squadra interessata, invece, sarebbe la Vecchia Signora. Al momento, però, i bianconeri sarebbero molto defilati e potrebbero virare su Emerson soltanto in caso di cessione di uno fra Cuadrado, Danilo, De Sciglio e Alex Sandro.

Si inserisce anche il Nottingham Forest

Oltre ai club italiani, Emerson avrebbe una pretendente anche in Inghilterra. La squadra in questione è il Nottingham Forest. Il club di Premier League però al momento si sarebbe limitato a un semplice sondaggio esplorativo e sarebbe ancora presto per parlare di una vera e propria trattativa con il Chelsea. In ogni caso, aumentano le pretendenti per Emerson Palmieri.