Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, al lavoro per la cessione di Palombi: ecco la destinazione

Simone Palombi

La Lazio è pronta a salutare Simone Palombi. Il centravanti cresciuto nelle giovanili biancocelesti sta per iniziare una nuova avventura

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio in uscita continua a rimanere bloccato. Al momento la società biancoceleste sta lavorando per piazzare i calciatori minori, come ad esempio quelli che sono usciti dal settore giovanile ma che non hanno trovato spazio in prima squadra. Per parlare delle grandi cessioni che permetteranno alla società capitolina di rimpinguare la rosa a disposizione di mister Maurizio Sarri, con giocatori all'altezza della Serie A, bisognerà aspettare molto probabilmente la fine di Ferragosto. Ciononostante, durante il fine settimana ormai alle porte, la dirigenza, con il direttore sportivo Igli Tare in prima linea, continuerà a sondare il terreno per le cessioni dei giocatori finiti ai margini del progetto: uno di questi è Joaquin Correa. L'argentino avrebbe manifestato una certa intenzione di lasciare la Capitale e la Lazio sarebbe intenzionata ad accontentarlo. Sia in Italia, vedi la sponda nerazzurra di Milano, che in Inghilterra, avrebbero manifestato un certo interesse per il Tucu.

 Formello

Il nome in uscita

Tuttavia, prima di chiudere con la trattativa che vedrebbe l'argentino lasciare Roma dopo tre anni dal suo arrivo, la Lazio si starebbe concentrando su altre operazioni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Perugia sarebbe particolarmente vicino a chiudere per Simone Palombi. Il centravanti nato nel 1996 e che può vantare una presenza in Serie A maturata nella stagione 2017/18, a questo punto della sua carriera ha bisogno di trovare una sistemazione stabile dove mettere in mostra tutte le sue qualità. Ad oggi l'attaccante di Tivoli può vantare già 148 presenze tra i professionisti. Ma collezionate tutte, eccetto quella in biancoceleste, in Serie B e con club diversi.

La situazione in attacco

Per quanto riguarda la situazione bomber in prima squadra, molto dipenderà da chi tra Felipe Caicedo e Vedat Muriqi avrà più mercato. Il Panterone è con la valigia pronta da un paio d'anni ma alla fine non è ancora riuscito a trovare una sistemazione. Il Pirata, invece, è arrivato appena un anno fa dal Fenerbahce grazie ad una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro. Tutto lascia presagire che alla fine il club cercherà di valorizzare l'investimento per il kosovaro.