Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, arrivano conferme sul futuro di Rugani

Daniele Rugani

Il nome di Daniele Rugani continua ad essere accostato alla Lazio: il futuro del difensore sembra ormai scritto

redazionecittaceleste

Poco tempo fa, la redazione di Cittaceleste si era mossa per fare chiarezza circa il futuro di Daniele Rugani. Il difensore attualmente nella rosa della Juventus ha disputato le migliori stagioni della sua carriera proprio sotto la guida di Maurizio Sarri. E siccome la difesa della Lazio avrebbe bisogno di una sistemata, il profilo del centrale 1994 poteva sicuramente essere un interessante rinforzo. Considerando la rosa attualmente a disposizione del tecnico, esclusi Luiz Felipe e Francesco Acerbi che saranno con ottime probabilità i titolari, vede alle spalle degli inamovibili giocatori come Denis Vavro e Stefan Radu ma all'occorrenza anche Dimitrije Kamenovic e Patric, un rinforzo può essere quello che ci vuole. Tuttavia, non sarà il centrale bianconero ad approdare nella Capitale durante questa sessione di mercato.

 Daniele Rugani

Un futuro già scritto

Come anticipato dalla nostra redazione e confermato anche in tempi più recenti da Tuttosport, l'ex Empoli rimarrà nel capoluogo piemontese almeno fino alla prossima sessione di mercato. Il tecnico Massimiliano Allegri, dopo aver salutato Merih Demiral che è finito all'Atalanta in seguito alla cessione di Cristian Romero al Tottenham, avrebbe dato il suo benestare per la permanenza in bianconero del ventisettenne. Prima di approdare nella rosa della Vecchia Signora, il difensore toscano era considerato uno dei prospetti italiani più interessanti del panorama contemporaneo. Ciononostante, il suo decollo non è mai concretamente avvenuto. Dopo le parentesi in prestito al Rennes e al Cagliari Rugani ripartirà dalla Juve.

Un piano per la difesa

Le mosse in entrata per quanto riguarda la Lazio rimangono bloccate. Almeno fin quando non si muoverà qualcosa in uscita. Gli unici componenti del pacchetto arretrato che difficilmente si sposteranno dalla Capitale durante questa stagione sono Radu, fresco di rinnovo, Acerbi e Luiz Felipe. Gli altri sono considerati tutti cedibili. Solo quando qualcuno uscirà si potrà tornare a parlare apertamente di soluzioni in entrata.